Abitudini Del Sonno Delle Scuole Superiori

26 novembre 2022

Probabilmente ti rendi conto di quanto sia importante il sonno per il nostro corpo se stai pensando di stare alzato fino a tardi e guardare un film, o semplicemente di uscire con gli amici dopo il lavoro.

Potresti pensare che stare sveglio fino a tardi tutta la notte sia un segno di una cattiva abitudine, ma potrebbe essere più importante riposare durante gli anni della tua formazione piuttosto che essere un adulto.

Gli esperti raccomandano che adolescenti e bambini dormano più delle sette-otto ore raccomandate per gli adulti. Quegli zzz extra non sono solo necessari per impedire loro di essere lunatici o aggressivi, ma svolgono un ruolo vitale nella loro capacità di apprendere in modo efficace, mantenere i loro studi e tenere a bada le malattie legate al sonno.

Quanto dormono gli studenti delle scuole superiori rispetto a quanto hanno bisogno? E cosa li tiene svegli la notte? Per scoprirlo, abbiamo utilizzato i dati dell’indagine sul comportamento a rischio dei giovani dei Centers for Disease Control and Preventions (CDC) dal 2011 al 2017 sui modelli di sonno degli studenti . Continua a leggere mentre analizziamo l’impatto che ha dormire a sufficienza sui voti degli studenti e sulla loro attività fisica.

Procrastinare Sul Sonno

Secondo il CDC, gli studenti delle scuole superiori richiedono tra le 8 e le 10 ore di sonno ogni notte. Puoi vedere quanto sia vitale il sonno per gli adolescenti e i loro corpi se lo guardi come cibo per il cervello. Gli studenti devono dormire bene se vogliono superare gli esami, lavorare bene con i loro coetanei e giocare bene sul campo.

Nonostante l’importanza del sonno per praticamente ogni aspetto della vita degli studenti delle superiori, il CDC ha rilevato che il 71% di loro non dormiva abbastanza durante le notti scolastiche . Gli studenti dormono in media 6,6 ore a notte per le ragazze e 6,7 per i ragazzi.

Queste cattive abitudini possono essere qualcosa che gli studenti delle scuole superiori sviluppano nel tempo. Con domande universitarie e test standardizzati in gioco, l’ultimo anno è generalmente considerato l’anno più difficile delle scuole superiori e gli schemi del sonno degli studenti lo dimostrano. Oltre i tre quarti degli studenti dell’undicesimo anno hanno dormito meno di 6,5 ore a notte e più della metà di loro non ha ricevuto la quantità raccomandata.

Un Impatto Immediato

La quantità di sonno che gli studenti delle scuole superiori ricevono ogni giorno è leggermente diminuita negli ultimi sei anni, secondo la nostra ricerca. Le ragazze hanno dormito in media 11 minuti in meno dal 2011 al 2017, mentre i ragazzi hanno dormito quasi 14 minuti in meno.

La tecnologia personale e il fatto che i bambini siano così piccoli da acquisire tali dispositivi potrebbero essere una delle ragioni. Gli studi hanno dimostrato che troppo tempo passato al computer o al cellulare può sopprimere la produzione naturale di melatonina da parte del corpo, rendendo più difficile addormentarsi. , uno studio ha rilevato che il bambino medio di età inferiore agli otto anni trascorreva 48 minuti al giorno guardando i dispositivi portatili, rispetto ai soli cinque minuti del 2011.

Un Voto Negativo?

La ricerca mostra che il sonno è una parte fondamentale della funzione cognitiva, ma cosa significa per gli studenti delle scuole superiori?

Solo 30 minuti di sonno possono fare la differenza tra passare o fallire.

Sforzo Ed Energia

Ci sono molti rischi quando si tratta di studenti che praticano sport, anche se non sono impegnati in esercizi ad alto contatto.

I corridori di sci di fondo e su pista hanno un rischio maggiore di lesioni alla parte inferiore delle gambe. La ginnastica può causare intorpidimento dei polsi e il nuoto può causare problemi ai polmoni e alla respirazione. Per tutti questi motivi e altro, gli atleti giovani in genere hanno bisogno di più sonno rispetto allo studente medio. Gli studenti che lavorano sul campo e in classe possono utilizzare il sonno serale per gestire le proprie prestazioni, la funzione cognitiva, l’umore, i voti e altre attività quotidiane.

Secondo il CDC, il CDC afferma che più studenti delle scuole superiori praticano sport, più dormono ogni notte. Paragonabile agli studenti che non hanno praticato alcuno sport al liceo e che hanno dormito circa 6,5 ore ogni notte nelle notti scolastiche. I ragazzi di tre squadre dormivano in media sette ore a notte. Sia tra i ragazzi che tra le ragazze, essere attivi da cinque a sette giorni a settimana portava con maggiore probabilità a dormire ogni notte tra le 6,7 e le sette ore in media.

Sì, Stiamo Ancora Guardando

Anche se non vedi l’ora che arrivi l’ultima stagione del tuo programma TV preferito, il binge watching potrebbe essere dannoso per la tua salute.

Tentare di sintonizzarsi su un episodio prima di coricarsi è una cosa, ma passare attraverso tre o quattro episodi potrebbe essere un chiaro segno che stai guardando troppo.

Tra gli studenti delle scuole superiori che non dormono abbastanza la notte, circa 1 su 3 ha ammesso di passare dalle due alle tre ore a guardare la TV nei giorni di scuola. Mentre circa il 19% ha affermato di non guardare la TV nei giorni di scuola, il 14% degli studenti si è destreggiato tra il carico di lavoro scolastico, la possibilità di attività extrascolastiche e quattro ore (o più) di TV ogni sera prima di andare finalmente a letto.

Giocare Per Perdere

In tutto il paese, quasi tutti i bambini giocano ai videogiochi, di solito per socializzare con persone che conoscono nella vita reale. C’è la possibilità che gli adolescenti dormano meno a causa dei videogiochi.

Della maggior parte degli studenti delle scuole superiori che non dormono abbastanza la notte, solo il 15% ha affermato di non giocare ai videogiochi durante le notti scolastiche. Quasi il 30 percento ha ammesso di dedicare dalle due alle tre ore ai videogiochi nelle notti scolastiche. Alcuni adolescenti possono trovare i videogiochi avvincenti. Degli studenti che non hanno dormito abbastanza durante la settimana scolastica, circa il 28% ha trascorso più di quattro ore a giocare ai videogiochi a scuola.

Il Sonno Di Cui Hanno Bisogno, Le Distrazioni Che Non Hanno

Man mano che invecchiamo, dormire tutta la notte può sembrare un lusso. Con gli impegni di lavoro, gli obblighi familiari e il numero crescente di compiti in casa, dormire fino a tardi potrebbe non essere un’opzione.

Gli adolescenti potrebbero aver bisogno di dormire più degli adulti. Ci sono molte distrazioni che possono interferire con un buon riposo notturno. Gli adolescenti possono sentirsi privati del sonno se trascorrono troppo tempo in TV o giocando ai videogiochi.

Metodologia

Per questa analisi, abbiamo estratto i risultati dei dati del Centers for Disease Control and Preventions (CDC) National Youth Risk Behaviour Survey dal 2011 al 2017 per osservare le tendenze nei modelli di sonno degli studenti delle scuole superiori e la correlazione tra gli studenti che non ricevono la quantità di sonno raccomandata su serate scolastiche e partecipazione sportiva, consumo televisivo e tempo dedicato ai videogiochi. Questo set di dati presenta campioni rappresentativi a livello nazionale di studenti dai gradi 9 ai 12 che frequentano scuole superiori private e pubbliche.

Limitazioni

I dati presentati sono limitati agli adolescenti che frequentano la scuola e, pertanto, non sono rappresentativi di tutti gli adolescenti a livello nazionale. Il limite principale di questo studio è che non tutte le domande sono state poste ogni anno in cui è stato somministrato il sondaggio, ma durante la nostra analisi abbiamo mantenuto una dimensione del campione di almeno 26 studenti per il gruppo più piccolo. L’indagine sul comportamento a rischio dei giovani viene condotta solo ogni due anni scolastici e si basa su dati autodichiarati.