Il Miglior Materasso Per Il Sesso. Quale Tipo Di Materasso è Il Migliore?

Il Miglior Materasso Per Il Sesso: Schiuma Di Lattice, Ibridi E Altro

Sappiamo tutti che i materassi non servono solo per dormire. Sì, vuoi dormire bene, ma ci sono altre cose da considerare. Ad esempio, un romantico sfogo notturno. Non tutti i materassi funzionano allo stesso modo e alcuni sono decisamente migliori quando hai il sesso nel cervello.

Abbiamo testato i materassi in molti modi e sì, fare sesso su di essi è stato il modo in cui abbiamo determinato quale fosse il migliore tra i migliori in questa categoria.

Secondo i nostri esperti del sonno, il miglior materasso per il sesso è Idle Hybrid. È comodo, con la perfetta combinazione di rimbalzo e isolamento dal movimento. È anche costruito con una schiuma rinfrescante ed è ribaltabile, il che significa che il materasso durerà il doppio.

Caratteristiche Importanti Da Considerare Quando Si Acquista Un Materasso Per Il Sesso

Livello Di Fermezza

Avrai voglia di trovare un materasso sessuale che abbia una perfetta quantità di fermezza, niente di troppo rigido o non abbastanza solido. I materassi che non sono abbastanza rigidi limiteranno i tuoi movimenti e i materassi che non sono abbastanza rigidi possono causare disagio al sesso a causa della mancanza di movimento che fornisce. Questo è il motivo per cui i materassi di media durezza sono i materassi più consigliati da utilizzare per il sesso. Se hai un materasso troppo rigido, prendi in considerazione i coprimaterasso per aiutarti. Questi possono essere utilizzati per aggiungere strati di comfort a qualsiasi materasso. (Se questo è il tuo genere, dai un’occhiata alla nostra lista di materassi rigidi.

Livello Del Suono

Un materasso per il sesso che sia discreto quando si tratta del livello di rumore generale è la soluzione migliore se vuoi fare sesso piacevole senza doversi preoccupare di disturbare nessun altro in casa. Non devi lasciare che i tuoi momenti intimi siano interrotti da forti scricchiolii provenienti dal tuo letto. È meglio evitare i materassi a molle continue in quanto possono produrre il maggior rumore dai movimenti del tuo partner. Poiché sono i più silenziosi, i migliori materassi in memory foam e lattice sono fantastici.

Durabilità

Poiché i materassi sono soggetti a molta pressione durante il sesso, è importante scegliere un materasso in grado di resistere agli abusi. I materassi di solito durano fino a sette anni e un materasso altamente resistente non dovrebbe deteriorarsi, non importa quanta resistenza fornisce. Un materasso rotto non sarebbe piacevole da affrontare, indipendentemente dal fatto che lo si usi o meno per fare sesso o semplicemente per dormire.

Gradiente Di Resilienza

Un alto livello di resilienza significa che il tuo materasso potrà tornare alla sua forma originale dopo essere stato sottoposto a pressione e peso. La resilienza sarà utile per aiutare a sostenere i movimenti di te e del tuo partner durante il sesso e ti impedirà di rimanere bloccato nel letto. Un alto livello di resilienza del materasso migliorerà la sensazione generale del letto.

Livello Di Comfort

Il comfort del tuo materasso è fondamentale per l’attività sessuale. Un materasso scomodo può diminuire il desiderio e creare punti di pressione indesiderati sul tuo corpo. Trova un materasso che si adatti alla forma del tuo corpo per offrirti un comfort eccellente durante il sesso. I coprimaterasso possono essere utilizzati come strato di comfort aggiuntivo se non sei sicuro.

Tipi Di Materassi: Vantaggi E Svantaggi

lattice

I materassi in lattice comodi e che alleviano la pressione saranno i migliori. Inoltre si adattano bene al tuo corpo in modo da poter avere intimità con il tuo partner senza preoccuparti del disagio. Questi tipi di materassi sono noti per fornire un incredibile livello di supporto. Sono inoltre discreti e non daranno alcun disturbo durante la notte.
Uno degli svantaggi di avere un materasso in lattice è che non offre quasi nessun supporto per i bordi, il che significa che i bordi del materasso hanno una maggiore possibilità di affondare durante il sesso. Ciò può causare disagio, oltre al fatto che la maggior parte dei materassi in lattice non può essere rimossa. Un altro grande svantaggio è che i materassi in lattice sono in genere molto più costosi di altri tipi di materassi, quindi può davvero rendere più difficile il budget per i materassi. Ciò significa che i letti in lattice potrebbero non essere i migliori letti per il sesso.

Schiuma

I materassi in schiuma possono modellarsi sul tuo corpo e offrire un comfort eccellente per il sesso. Durano più a lungo dei materassi medi, spesso fino a otto anni. Possono anche essere abbastanza discreti da bloccare la maggior parte dei disturbi legati al rumore.

Tuttavia, la maggior parte dei materassi in schiuma non è progettata con il supporto del bordo rinforzato di cui la maggior parte dei materassi ha bisogno. I materassi in schiuma possono anche trattenere il calore che può renderli scomodi e caldi durante il sesso. Trova il materasso più fresco.

Materasso A Molle

Materasso a molle

Un materasso a molle fornisce un ottimo livello di rimbalzo, che può migliorare il sesso per la maggior parte delle persone. Questo tipo di materasso può anche migliorare la sensazione del climax fornendo molta trazione. I migliori materassi a molle interne hanno anche un discreto livello di controllo della temperatura per aiutare te e il tuo partner a mantenere un livello di temperatura neutro durante il sesso.

Un materasso a molle non è così discreto come altri tipi di materassi. Le bobine insacchettate e altre parti metalliche progettate nei materassi a molle fanno molto rumore quando viene esercitata una pressione su di esse, quindi questa potrebbe non essere l’opzione migliore se le pareti sono sottili.

Come Prendersi Cura Del Proprio Materasso Correttamente

Non teniamo i materassi a lungo termine quando li esaminiamo. In effetti, la maggior parte delle nostre pagine di recensioni sui materassi si basa su meno di 1 mese di test. Detto questo, la manutenzione è importante per mantenere il materasso come nuovo.

Lascia Respirare Il Tuo Materasso

Lascia respirare il tuo materasso mantenendo la stanza ventilata ogni giorno. Il tuo materasso rimarrà pulito e in salute se gli sarà permesso di respirare. Aiuterà anche a mantenere una temperatura neutra.

Ruota Il Tuo Materasso

Per mantenere il comfort e il supporto del tuo materasso, ruotalo ogni sei mesi. Per i primi quattro mesi dopo l’acquisto di un materasso, ruotalo da un capo all’altro ogni due o tre settimane per evitare grumi o urti.

Assicurati Di Asciugare Il Materasso

Mantieni il tuo materasso pulito da polvere e macchie aspirandolo regolarmente e usando acqua calda e sapone per pulire le macchie. Assicurati di asciugare accuratamente l’area pulita e mantieni asciutto anche il resto del materasso per prevenire la formazione di muffe e macchie interne. Cospargere il materasso con bicarbonato di sodio e lasciarlo riposare per 20 minuti può eliminare i cattivi odori che potrebbero provenire dal materasso.

È Il Tuo Supporto

Il tuo materasso non sarà in grado di crollare o spostarsi se è ben supportato. Assicurati che i bordi e il centro del materasso siano supportati per evitare che il tuo letto oscilli a causa di movimenti eccessivi. La parte superiore del materasso dovrebbe essere supportata da un robusto telaio del letto. Quando si acquista un materasso per il sesso, è importante avere un supporto per i bordi.

Conclusione

I materassi possono creare o distruggere la tua vita sessuale, quindi assicurati di investire in un materasso eccellente per il sesso che abbia tutte le qualità che stai cercando. Ti sentirai più a tuo agio mentre fai sesso e dormirai meglio. Considerando le informazioni nella nostra recensione del materasso, acquista un materasso per il sesso che piacerà a te e al tuo coniuge. Potresti anche prendere in considerazione l’acquisto dei migliori cuscini e dei migliori coprimaterassi anche per il sesso.

Gabe è l’ultimo membro di The Sleep Shop. Gabe è l’ultimo membro del team di progettazione di The Sleep Shop. È un guru del design e del marketing digitale e il cervello dietro il design e la SEO di The Sleep Shop. È anche disposto a testare molti materassi e aiuterà con quasi tutte le recensioni sui materassi.