Come Trovare Una Perdita In Un Materasso Ad Aria E Come Ripararla Passo Dopo Passo

I materassi ad aria sono ottimi quando si tratta di praticità, portabilità e usabilità. Offrono un ottimo posto dove dormire, o un comodo letto per una notte in campeggio.
Possono verificarsi perdite anche sui materassi ad aria più ben fatti. Può essere difficile trovare le perdite, soprattutto se le tue conoscenze non sono complete.

Bene, abbiamo buone notizie! Siamo qui per aiutare!

Hai bisogno di aiuto per dormire meglio? Richiedi la nostra guida GRATUITA sull’igiene del sonno.

  • Capire le tue abitudini del sonno
  • Scopri gli effetti del sonno scarso
  • Cause di difficoltà a dormire
  • Guida passo passo
  • Cinque consigli per migliorare il tuo sonno
  • Domande più frequenti

Ecco Il Modo Più Efficace Per Trovare Un Buco In Un Materasso Ad Aria.

Ecco Il Modo Pi Efficace Per Trovare Un Buco In Un Materasso Ad Aria

Preparazione

Prima di poter trovare la perdita, devi prima darti luce e spazio adeguati per muoverti e ispezionare il materasso. Il campeggio è un ottimo posto per ispezionare il materasso.

Una volta individuato un buon punto, gonfia il materasso ad aria il più possibile senza essere gonfiato eccessivamente. Vuoi che il materasso sia solido, ma ovviamente non vuoi peggiorare la perdita o far scoppiare il materasso ad aria.

Una volta che hai impostato l’area per il rilevamento delle perdite del materasso ad aria, è tempo di iniziare la ricerca!

Il Metodo “stai Zitto E Ascolta”.

Il modo migliore per trovare una perdita nel materasso è spegnere e ascoltare se non hai acqua corrente o sapone.

Trova la zona più tranquilla e avvicina l’orecchio al materasso. Inizia ispezionando la valvola e ascoltando i fischi o il movimento dell’aria.

Se la valvola è in buone condizioni, puoi passare alle cuciture. Queste sono le aree più probabili per una perdita di materasso ad aria. Se non ci sono abrasioni visibili nel materasso, è molto probabile che la perdita sia sulla valvola o sulle cuciture.

Se hai premuto l’orecchio contro tutte le cuciture e le valvole del materasso ad aria, è ora di passare alle altre aree per individuare la perdita, prenditi il tuo tempo, il buco deve essere da qualche parte!

Il passaggio successivo è più semplice e veloce se hai più strumenti.

Potresti prendere in considerazione l’acquisto di un nuovo materasso se hai difficoltà a trovare quello giusto. Dai un’occhiata alla nostra lista dei migliori materassi ad aria per il campeggio.

Il Metodo Dell’acqua Saponata

Questo metodo può essere eseguito in modo più rapido ed efficiente se hai acqua, sapone e un piccolo contenitore spray.

Riempi il flacone spray principalmente con acqua e un goccio di detersivo per piatti o qualsiasi altro sapone frizzante. Mescolare tutto insieme in uno shaker e spruzzare le aree più soggette a perdite: le valvole, le giunture e le giunture.

L’acqua saponata bolle se c’è aria che fuoriesce, quindi vai piano e osserva attentamente dopo aver spruzzato un’area.

Dopo aver trovato la perdita, contrassegnala usando un pennarello indelebile o del nastro adesivo. Questo rende molto più facile ritrovarlo in futuro.

Puoi essere certo di aver trovato tutte le perdite nel materasso. Per lavare via il sapone, immergi un asciugamano in acqua.

Lascia asciugare il materasso all’esterno per almeno alcune ore. Devi quasi mettere fuori il materasso se è ancora bagnato.

Come Rattoppare Un Materasso Ad Aria

Non tentare di riparare il materasso ad aria con Macgyver. Ogni materasso è diverso e la maggior parte dei produttori offre istruzioni su come rattoppare il materasso, potrebbe suggerirti di inviarlo per la riparazione o vendere cerotti specifici del marchio.

Questo passaggio è fondamentale per garantire che la riparazione duri. Puoi cercare il marchio del tuo materasso ad aria per scoprire quali passaggi dovresti intraprendere per ripararlo correttamente.

Considerazioni conclusive

Quando si tratta di materassi ad aria, dovresti aspettarti una perdita ad un certo punto. Anche i materassi della migliore qualità possono deteriorarsi e perdere liquidi nel tempo.

È meglio individuare il materasso ad aria e seguire le istruzioni del produttore per ripararlo.

Ora è il tuo turno!

Hai avuto problemi con lo sgonfiaggio del materasso ad aria? Hai un altro metodo per trovare e riparare la perdita?

Courtney è la ragione per cui esiste The Sleep Shop. È nativa di Seattle con la passione per il sonno sano. Con una specializzazione in marketing, si è laureata alla Seattle Pacific University. Lo Sleep Shop è stato avviato da lei per aiutare la famiglia e gli amici a scegliere il materasso giusto. Ha anche contribuito a farlo crescere fino alle dimensioni attuali. È responsabile della maggior parte delle recensioni e dei test sui prodotti.