Cattura Di ZZZ In Auto Autonome

27 novembre 2022

L’idea delle auto a guida autonoma era una volta realtà. Ma quel sogno è ormai un lontano ricordo in un’utopia piena di tecnologia. Ma la tecnologia in rapida evoluzione e l’intelligenza artificiale (AI) hanno avvicinato notevolmente quel sogno alla realtà.

Le auto semiautonome e completamente autonome sono già sulle strade. Tuttavia, questa tecnologia potrebbe essere un’area in cui le persone attribuiscono più importanza alla comodità. Continua a leggere per scoprirlo.

Rilassarsi Sulla Strada

Il nostro studio ha rivelato che la maggioranza ha affermato che non avrebbe dormito in un veicolo autonomo. Tuttavia, il 34% degli intervistati ha affermato che avrebbe dormito in un’auto completamente autonoma nel prossimo futuro e il 12,7% ha affermato di essere abbastanza felice da dormire in veicoli semi-autonomi.

È interessante notare che uomini e non genitori erano i più propensi a dire che sarebbero stati disposti a dormire in un’auto completamente autonoma in futuro. I genitori potrebbero esitare a dire che dormiranno in auto completamente autonome a causa di normative o caratteristiche sconosciute.

Sentirsi stanchi o esausti era la situazione più comune in cui le persone dormivano in un veicolo autonomo , seguito da un viaggio a lungo raggio e in condizioni di tempo sereno. D’altra parte, solo il 4,7% e il 3,7% degli intervistati ha affermato che lo farebbe rispettivamente durante la guida su terreni pericolosi e in condizioni meteorologiche pericolose. Tuttavia, indipendentemente dalle circostanze, coloro che dormirebbero in veicoli completamente autonomi si sentirebbero al sicuro guidando a una velocità di circa 74 km/h.

Autisti Assonnati

Guidare in stato di sonnolenza è un problema incredibilmente comune. Abbiamo scoperto che le persone sembrano preferire i veicoli autonomi se ciò significa guidatori meno stanchi sulla strada. Il 73,9% degli intervistati ha affermato che i veicoli autonomi sono più attraenti dei conducenti stanchi, rispetto al 26,1%. Quasi il 60% ha affermato che dormire in un’auto a guida autonoma è il miglior vantaggio.

Nonostante l’esitazione a dormire in auto a guida autonoma, le persone avevano percezioni relativamente positive di loro in generale. Oltre il 42% delle persone ha convenuto che i veicoli autonomi impedirebbero la guida distratta, mentre un altro 42,4% ha affermato che porteranno fuori strada i conducenti assonnati.

Tuttavia, quasi la metà degli intervistati pensava che le auto a guida autonoma avrebbero dato ai conducenti una falsa sensazione di sicurezza, mentre solo un terzo credeva che avrebbero incoraggiato la guida distratta.

Mantenere Il Controllo

Ci sono cinque livelli di autonomia per le auto a guida autonoma. Ognuno richiede un diverso grado di controllo umano. La maggior parte delle persone può attivare il controllo automatico della velocità di crociera ed è felice di farlo, ma le persone sono più caute riguardo ai veicoli completamente autonomi.

Tuttavia, anche in un mondo tecnologicamente avanzato, molte persone sono ancora preoccupate per i veicoli autonomi che vengono violati. I ricercatori non sono ancora sicuri se l’hacking automobilistico sia possibile, ma sanno che potrebbe influire sul flusso del traffico cittadino e rendere le strade di difficile accesso per il personale di emergenza.

Oltre alle misure di protezione dall’hacking, quali caratteristiche sono necessarie per far sentire le persone a proprio agio dormendo in auto completamente autonome? Poco meno del 40% delle persone ha affermato che la tecnologia garantita senza incidenti era una necessità, mentre il 27,6% e il 27,4% ha affermato di aver bisogno di un sistema di allarme acustico e di veicoli in grado di prendere decisioni valide rispettivamente in situazioni impreviste. È interessante notare che, nonostante l’obiettivo delle auto autonome sia eliminare la necessità del controllo umano, il 24% delle persone ha affermato che avrebbe bisogno di auto completamente autonome per avere il monitoraggio umano per sentirsi abbastanza a proprio agio da dormire in esse.

Sei Sicuro Di Dormire?

Sebbene le auto completamente autonome siano ancora nelle prime fasi di sviluppo, è chiaro che le persone si sentono più sicure dormendo sui mezzi pubblici rispetto ai veicoli completamente autonomi. Più della metà degli intervistati ha affermato che si sentirebbe più a suo agio dormendo sui mezzi pubblici che su veicoli completamente autonomi. Il 64,4 per cento e il 66,6 per cento, tuttavia, hanno affermato lo stesso di treni e aerei.

Indipendentemente dal fatto che stiano dormendo o meno, molte persone si sentono ancora a disagio nella guida su strada con veicoli autonomi. Tuttavia, le auto a guida autonoma non diventeranno la norma fino a quando le strade non saranno condivise da veicoli controllati dall’uomo e controllati dall’IA.

Condividi la strada con i tuoi vicini e il 54,3% si sentirà al sicuro. Tuttavia, questa percentuale è scesa al 48,2% durante la guida in autostrada. Ancora meno persone si sono sentite al sicuro condividendo la strada con un veicolo autonomo mentre camminavano o correvano, guidavano a tarda notte e andavano in bicicletta. E quando si trattava dei propri figli, solo il 37,3% delle persone ha affermato che si sarebbe sentito al sicuro condividendo la strada con un’auto a guida autonoma mentre trasportava i propri figli.

Fai Un Giro E Fai Un Pisolino

Prima che le auto completamente autonome possano mettersi in strada, devono essere regolamentate. Sebbene sia difficile regolamentare i veicoli a guida autonoma, la maggior parte delle persone concorda sul fatto che dormire in un veicolo autonomo non dovrebbe essere illegale. Tuttavia, il 25,5% si è opposto a dormire mentre l’IA guida e il 31,3% era incerto. Indipendentemente dalle possibili normative, quasi il 60% delle persone desiderava la tecnologia autonoma nella propria prossima auto e il 60,6% prevedeva di acquistare un’auto con tecnologia semi-autonoma in uno o cinque anni.

Tuttavia, i veicoli autonomi non saranno solo per uso personale. Le auto completamente autonome potrebbero includere servizi di ride sharing, che mirano a ridurre i costi eliminando i conducenti umani. Gli automobilisti sembrano credere nel futuro. Quasi il 60% degli intervistati ha affermato che sarebbe disposto a guidare un veicolo a guida autonoma entro 10 anni, mentre solo il 17,1% ha dichiarato di non esserlo.

Il Vecchio Modo Di Dormire

Ogni volta che i veicoli autonomi fanno il loro debutto completo, la decisione di dormire al posto di guida mentre l’IA è al comando dipenderà da una scelta personale, presupponendo che le autorità di regolamentazione non intervengano e smettano di sonnecchiare. Per la maggior parte, le persone sembravano pensare che dormire in un’auto completamente autonoma fosse ben all’interno delle loro possibilità e si fidavano abbastanza della tecnologia per farlo. Ma per altri, per sentirsi a proprio agio, dovranno essere eseguiti funzionalità tecnologicamente più avanzate e test di sicurezza.

Ashley Doyle, editore diSavvy sleeper, commenta i risultati del sondaggio:

Il sondaggio ha mostrato che la maggior parte delle persone ha convenuto che dormire in un’auto a guida autonoma è un’opzione di gran lunga migliore rispetto al correre il rischio di guidare durante la sonnolenza. Ma fino a quando le auto a guida autonoma non possono ridurre il numero di persone che guidano stanche, è fondamentale riposarsi a sufficienza prima di mettersi in strada. Se ti ritrovi ad addormentarti al volante, potrebbe essere il momento per un nuovo materasso o per aggiornare la tua routine del sonno. Semplici interruttori come un materasso che si adatta alle tue abitudini di sonno o persino la regolazione della temperatura in casa possono migliorare la qualità del tuo sonno e rendere la tua guida più sicura. Non importa quali siano le auto a guida autonoma, dormire bene è essenziale per il tuo benessere.

Metodologia E Limiti

Il margine di errore per questo sondaggio era più/meno il 3 percento con un livello di confidenza del 95 percento. All’inizio dell’indagine sono state fornite le definizioni di auto completamente autonome e semiautonome. Tali definizioni possono essere richiamate dagli intervistati in qualsiasi momento durante il questionario.

Il principale svantaggio di questo studio è la sua dipendenza da risposte auto-riferite. I limiti dei dati auto-riferiti includono il telescoping, l’esagerazione e la distorsione dell’attualità, nonché l’attribuzione. Questi errori sono stati ridotti al minimo durante la progettazione, la raccolta e l’analisi dei dati.

Dichiarazione Di Uso Corretto

Questo Articolo è Stato Utile?