Guida Alle Taglie E Alle Dimensioni Dei Cuscini

12 maggio 2022

I cuscini incoraggiano un sano allineamento posizionando il collo in modo che sia parallelo alle spalle e ai fianchi. Le parti più pesanti del tuo corpo possono cedere, causando punti di pressione e mal di schiena. È importante scegliere il cuscino giusto. Ciò include conoscere le dimensioni del tuo cuscino.

Nel nostro articolo, esaminiamo le dimensioni standard dei cuscini per aiutarti a trovare il miglior cuscino. Ti forniamo anche informazioni su cosa cercare quando acquisti un nuovo cuscino.

Dimensioni E Tabella Delle Taglie

Cuscini Di Dimensioni Standard

Dimensioni cuscino: 51 cm per 66 cm

I cuscini di dimensioni standard possono essere utilizzati per materassi di dimensioni XL doppie o matrimoniali. Sono compatti e piccoli. Due cuscini standard possono essere utilizzati per riposare comodamente su un letto matrimoniale o matrimoniale. Sono anche una scelta eccellente per i dormienti che non si girano e si girano nei loro dormienti laterali, posteriori e addominali. (I dormienti combinati possono scivolare via dal cuscino e provare dolore al collo su un cuscino standard.)

La misura super standard è un’altra variante del cuscino di misura standard. È circa 5 cm più lungo del cuscino standard ma si adatta comunque all’interno di una federa standard. Il super standard non è comune come le altre dimensioni dei cuscini.

Cuscini Queen Size

Dimensioni cuscino 51 cm x 76 cm

Un cuscino queen size misura 10 cm in più rispetto a uno standard. Questa dimensione è ideale per letti king, queen e king della California. Due cuscini queen posizionati insieme coprono la larghezza di 152 cm di un materasso queen size.

I cuscini Queen sono un’ottima scelta per le coppie che vogliono cambiare posizione per dormire senza doversi preoccupare che il cuscino scivoli via. Alcuni cuscini queen size possono stare all’interno di una federa standard, ma potrebbe essere una buona idea controllare le dimensioni della federa prima dell’acquisto. Se le federe non sono abbastanza grandi, non vuoi acquistare un set di biancheria da letto.

Cuscini King Size

Dimensioni cuscino: 51 cm per 91 cm

I cuscini king size sono la dimensione perfetta per i dormienti combinati. Grazie alla loro lunghezza extra, il collo e la testa sono protetti anche mentre si gira e si rigira. Puoi anche utilizzare un cuscino king size per sostenere la schiena mentre guardi la TV o leggi un libro a letto. Puoi sederti comodamente con il cuscino sostenendo la colonna vertebrale.

Un cuscino king size può riposare bene su materassi più piccoli come un letto singolo, doppio XL o full size. Potrebbero essere necessari due cuscini per materassi più grandi come un letto matrimoniale o un re. Tuttavia, due cuscini queen-size si adatteranno bene a una regina. Un materasso queen size è largo 152 cm, due cuscini king size affiancati equivalgono a 183 cm di larghezza. Un materasso queen-size dovrebbe avere due cuscini standard o queen-size.

Cuscini Per Il Corpo

Dimensioni cuscino: 51 cm per 137 cm

I cuscini per il corpo sono fatti per avvolgere il tuo corpo. Un’estremità culla la testa e il collo, mentre l’altra estremità può infilarsi tra le ginocchia o i piedi. Un cuscino per il corpo è un ottimo modo per alleviare la pressione e promuovere l’allineamento della colonna vertebrale, specialmente per chi dorme di lato.

La parte centrale extra lunga di un cuscino per il corpo può impedirti di rotolare a pancia in giù o sulla schiena durante il sonno. Le donne incinte troveranno anche i benefici dei cuscini per il corpo, come il sonno laterale e il supporto per la loro pancia in crescita.

Altre Misure Di Cuscini

Ci sono molte misure di cuscini disponibili, alcuni non seguono la misura standard. I cuscini da tiro, euro, ortopedici e da viaggio sono tutte opzioni. Questi cuscini sono di dimensioni speciali per decorare o sostenere una particolare area del corpo.

Gettare

I cuscini sono di dimensioni variabili, ma di solito hanno una forma quadrata, a differenza della struttura rettangolare di un cuscino standard. I cuscini sono utilizzati principalmente per scopi decorativi su letti, sedie e divani, ma possono essere utilizzati per migliorare il comfort e il supporto. I cuscini possono essere usati per sostenere le gambe o come sedile a letto.

Euro

I cuscini Euro sono grandi cuscini di forma quadrata, circa 66 cm per 66 cm. Questi cuscini sono molto popolari in Europa, ma sono usati principalmente come decorazione negli Stati Uniti. Di solito sono posizionati dietro cuscini di dimensioni normali sul materasso.

I cuscini Euro possono essere utilizzati per sostenere la schiena, i fianchi e le gambe. Un cuscino per la schiena può essere utilizzato per sostenere la testa mentre guardi la TV. Un cuscino Euro posizionato tra le ginocchia può ridurre la pressione sui fianchi mentre dormi su un fianco. L’uso di un cuscino Euro per sollevare le gambe può ridurre la pressione nella parte bassa della schiena, soprattutto per chi dorme sulla schiena.

Ortopedico

Sebbene i cuscini ortopedici possano essere di diverse dimensioni e forme, sono progettati per alleviare il dolore al collo, alle spalle e alla schiena. Per promuovere un sano allineamento mentre si è sdraiati, il design unico dei cuscini segue le linee guida ortopediche. Se avverti dolore o disagio articolare in un’area specifica del tuo corpo, parla con il tuo medico di possibili consigli sui cuscini ortopedici per dormire bene la notte.

Viaggiare

I cuscini da viaggio sono piccoli e di solito si curvano a forma di C. La forma a C del cuscino gli consente di avvolgersi intorno al collo e offre un posto comodo dove appoggiare la testa. Questi cuscini più piccoli li rendono portatili e facili da inserire in una valigia o in un bagaglio a mano.

Cosa Considerare Prima Di Acquistare Un Cuscino

Quando acquisti un nuovo cuscino, la dimensione non è l’unica cosa a cui pensare. Inoltre, considera il tuo budget, il tipo di cuscino che stai cercando, la tua posizione preferita per dormire e le tue preferenze. Puoi trovare il miglior cuscino per te e il tuo sonno.

Tipo Di Cuscino

Diversi tipi di cuscini offrono diversi livelli di comfort e supporto. Ad esempio, il grano saraceno si adatta alla testa e al collo ma ha una sensazione più solida rispetto al memory foam. Alcuni materiali possono anche avere caratteristiche extra, tra cui soppalco regolabile e componenti di raffreddamento.

Schiuma di memoria

Il memory foam è un materiale denso che si adatta al corpo. Il memory foam si forma intorno al collo e alla testa quando viene riscaldato e pressato. Il memory foam può trattenere il calore. I produttori possono modificare la struttura o aggiungere elementi di raffreddamento per regolare meglio la temperatura e prevenire il surriscaldamento.

I cuscini in memory foam sostengono la testa e si regolano automaticamente quando si cambia posizione durante il sonno. I cuscini in memory foam possono essere realizzati con un unico pezzo di schiuma o una miscela di memory foam triturato e solido. Potresti preferire cuscini in memory foam triturati se vuoi regolare il soppalco.

lattice

Il lattice si adatta alla testa e al collo per alleviare la pressione, ma non si adatta alla perfezione al memory foam. Il lattice è più solido del memory foam e ha una sensazione naturale più solida. Con un cuscino in lattice, ti godi comunque il supporto e il sollievo dalla pressione, ma il lattice dorme più fresco, quindi c’è meno rischio di svegliarti caldo.

Il lattice naturale è prodotto con metodi sostenibili ed è estremamente durevole. È fatto di linfa di gomma, che è stata montata in una schiuma e cotta a una certa temperatura. Sebbene il lattice sintetico e misto non abbiano gli stessi vantaggi ecologici del lattice naturale, si sentono molto simili (sebbene non siano così durevoli).

Fuori uso

I cuscini in piuma sono tra i più costosi sul mercato. Alcuni modelli possono costare di più a seconda della marca. Il soppalco morbido e regolabile è dovuto ai grappoli di piume morbide e soffici sotto le piume esterne.

I cuscini in piuma possono essere realizzati per adattarsi a qualsiasi forma. Sono anche facili da fluffare, se hai bisogno di un soppalco più alto. Molti cuscini in piuma sono realizzati con una miscela di piume e piumino. Le piume esterne forniscono supporto per il cuscino. Per essere considerato un vero cuscino in piuma, l’imbottitura deve contenere almeno il 75% di piume.

Giù alternativa

I cuscini alternativi in piuma contengono qualsiasi materiale che imita la morbidezza delle vere piume. Questi materiali includono lana, cotone e poliestere. I cuscini alternativi in piuma possono essere modellati e imbottiti, proprio come i cuscini in piuma. I cuscini alternativi in piuma sono anche molto più economici, in genere hanno un prezzo compreso tra a seconda delle dimensioni e della marca del cuscino.

Sebbene il piumino possa essere più naturale del piumino, alcune persone allergiche potrebbero preferire un cuscino in piumino. A differenza del piumino, le alternative al piumino sono ipoallergeniche. Hanno meno probabilità di attirare gli acari della polvere e altri potenziali allergeni, aiutandoti a dormire senza interruzioni.

Grano saraceno

I cuscini di grano saraceno hanno una superficie più solida rispetto ad altri tipi di cuscini. Il grano saraceno non è conforme come il lattice e il memory foam, ma si adatta al collo e alla testa per darti un sostegno saldo. Questo potrebbe essere qualcosa che potrebbe piacere a chi dorme sulla schiena e allo stomaco.

I cuscini di grano saraceno non sono costosi come il piumino, ma possono comunque essere costosi a causa delle centinaia di gusci di grano saraceno. Il cuscino potrebbe effettivamente sembrare piuttosto pesante per alcuni, ma se non ti muovi durante il sonno, questo non sarà un problema.

Acqua

I cuscini d’acqua possono essere pesanti e difficili da spostare. Questi cuscini dipendono dall’acqua per supporto e comfort. Il cuscino si sentirà più morbido se contiene meno acqua. I livelli dell’acqua determinano anche il soppalco dei cuscini. Queste caratteristiche rendono un cuscino ad acqua una buona scelta per qualsiasi tipo di dormiente.

Prezzo

I prezzi dei cuscini variano a seconda dei materiali con cui sono realizzati, delle loro dimensioni e di eventuali caratteristiche extra che potrebbero avere. Il prezzo di un cuscino è solitamente più alto se è più grande. I cuscini di dimensioni standard sono i più convenienti, mentre i cuscini per il corpo sono generalmente i più costosi. In generale, puoi aspettarti di pagare per un cuscino di alta qualità.

La Posizione Dormiente

Quanto bene il tuo cuscino sostiene il collo e la colonna vertebrale dipenderà dalla tua posizione in cui dormi. Dormire sul cuscino sbagliato per la posizione in cui si dorme può causare dolore o addirittura lesioni.

Dormire di lato

Il sonno laterale lascia lo spazio più ampio tra la testa e il letto, aumentando il rischio di dolore al collo se il cuscino è troppo sottile o spesso. Le traversine laterali dovrebbero scegliere cuscini con un soppalco medio-alto.

Se dormi di lato, potresti prendere in considerazione un cuscino a soffietto. Questi cuscini sono realizzati con tessuto extra attorno ai bordi del cuscino, che crea più altezza.

I cuscini a soffietto possono anche adattarsi meglio alle tue spalle rispetto ad altri cuscini standard.

Stomaco che dorme

Le persone che dormono nello stomaco si sentono più a loro agio appoggiando la testa su un cuscino a soppalco basso o senza cuscino. Il soppalco inferiore impedisce alla colonna vertebrale di inarcarsi e mantiene il collo in allineamento.

Dormire in pensione

Chi dorme sulla schiena può subire la minima pressione contro la colonna vertebrale perché dorme in una posizione neutra.

Il miglior cuscino per chi dorme con la schiena è un cuscino a soppalco medio, che fornisce un sostegno equilibrato alla testa e mantiene la curvatura naturale delle spine. Un cuscino a soppalco più alto o più basso potrebbe creare punti di pressione e causare mal di schiena.

Combinazione di sonno

I dormienti combinati possono girarsi e rigirarsi di notte, quindi hanno bisogno di un cuscino che sostenga il collo e la testa. Un cuscino a soppalco medio è il soppalco migliore per le traversine miste. Fornisce un equilibrio tra supporto e ammortizzazione, indipendentemente dalla posizione del sonno.

Domande Frequenti

Come Vengono Misurate Le Dimensioni Dei Cuscini?

I cuscini possono essere misurati in pollici o in centimetri. Puoi misurare la larghezza del tuo materasso per determinare la dimensione del cuscino che funzionerà meglio per te. Per i letti matrimoniali, queen size, king e king size della California, potresti voler disporre almeno due cuscini sulla superficie.

Assicurati solo di evitare dimensioni del cuscino troppo grandi. Potrebbe essere necessario alzarsi dal letto per rimuovere il cuscino.

Quale Dovrebbe Essere La Misura Della Federa?

Una federa dovrebbe essere da mezzo pollice a un pollice più lunga del cuscino. Lo spazio extra assicura che il cuscino non venga stipato all’interno della federa. Inoltre, potrebbe prevenire danni al cuscino e alla federa.

I Miei Cuscini Sono Lavabili?

Dovresti lavare i cuscini almeno due volte l’anno. Se non sei sicuro che il tuo cuscino sia lavabile in lavatrice, controlla l’etichetta di cura. Alcuni cuscini potrebbero richiedere il lavaggio a secco. Inoltre, se il cuscino è troppo grande per la tua lavatrice, potrebbe essere una buona idea portarlo alla lavanderia a gettoni locale per pulirlo. Puoi pulire a macchia i tuoi cuscini con una soluzione fai-da-te o acquistata in negozio.

Una fodera per cuscino impermeabile proteggerà meglio il tuo cuscino e lo farà durare più a lungo. In caso di fuoriuscita o macchia, è sufficiente rimuovere il coperchio e metterlo in lavatrice.

Dove Dovrebbe Riposare Il Tuo Cuscino Mentre Dormi?

Il collo e la testa dovrebbero essere sostenuti dal cuscino. Alcuni cuscini, come i cuscini per il corpo, possono anche supportare altre parti del tuo corpo. I cuscini extra possono anche essere posizionati strategicamente per un migliore comfort e supporto.

Ad esempio, le persone che dormono sullo stomaco potrebbero non aver bisogno di un cuscino sotto la testa, ma posizionare un cuscino sottile sotto i fianchi può migliorare il loro comfort. Il sonno addominale esercita un’intensa pressione sulla colonna vertebrale. Sollevare leggermente i fianchi riduce la pressione spinale.

Quanto Dovrebbe Essere Alta La Tua Testa Mentre Dormi?

La tua posizione per dormire determinerà quanto è alta la tua testa. Per mantenere un sano allineamento della colonna vertebrale, è importante mantenere il collo parallelo alle spalle e ai fianchi. La testa non dovrebbe essere sollevata più in alto del necessario. Ciò può far inarcare la colonna vertebrale e causare mal di schiena. Il tuo collo si sentirà più rigido e più doloroso se la tua testa è troppo bassa.

Conclusione

Il miglior cuscino per te è importante quanto il miglior materasso. Riguarda la dimensione, il tipo e il soppalco del cuscino. In generale, i produttori creano dimensioni del cuscino del letto per abbinare le dimensioni standard del materasso, in modo che l’aspetto generale del letto sia più uniforme.

La dimensione del cuscino non dovrebbe essere determinata dall’estetica, ma dalle preferenze personali. Ad esempio, se dormi insieme, potresti preferire un cuscino queen o king size, in modo che la testa e il collo siano costantemente appoggiati sul cuscino quando cambi posizione per dormire. Altrimenti, con una taglia più piccola, la tua testa potrebbe rotolare giù dal cuscino e sul materasso.

Questo Articolo è Stato Utile?