Non Importa Quanto Ricevo Risposte Da Esperti, Sempre Assonnato

Ti senti stanco tutto il tempo? Quando dormiamo a sufficienza, ci aspettiamo di sentirci felici ed energici. La maggior parte delle persone gode di questo vantaggio, anche se milioni di persone in tutto il paese si sentono stanche e intontite, non importa quante ore di sonno dormono la notte. Se sei tra quelle persone, i semplici cambiamenti possono essere la chiave per sentirti di nuovo al meglio.

I cambiamenti dello stile di vita possono spesso farci sentire meglio se dormiamo a sufficienza. Se i cambiamenti nello stile di vita non risolvono il problema, consultare un medico. Spesso le condizioni mediche causano sonnolenza diurna e intontimento. La sonnolenza diurna può essere ridotta da un trattamento adeguato e da una diagnosi adeguata.
Puoi sentirti stanco durante il giorno per molte cose. La maggior parte di noi prova questa sensazione occasionalmente. Dovresti essere preoccupato se ti senti stanco più spesso di quanto pensi. Cose come i cibi che mangi e le tue attività prima di andare a dormire possono avere un impatto su come ti senti il giorno successivo. Oppure può essere causato da una grave condizione medica come la sindrome delle gambe senza riposo o l’apnea notturna.

Uno Dei Motivi Per Cui Potresti Avere Sempre Sonno: L’ipersonnia

Se sei in buona salute, ma hai sempre sonno, indipendentemente da quanto dormi, potresti avere l’ipersonnia. In breve, l’ipersonnia è una condizione neurologica cronica che ti stanca, non importa quanto dormi.

Se ti accorgi di essere stanco per tutto il giorno, anche dopo un’intera notte di sonno, potresti voler esaminare l’ipersonnia per imparare il modo migliore per migliorare il tuo sonno.

Hai bisogno di aiuto per dormire meglio? Richiedi la nostra guida GRATUITA sull’igiene del sonno.

  • Capire le tue abitudini del sonno
  • Scopri gli effetti del sonno scarso
  • Le cause della difficoltà a dormire
  • Guida passo passo
  • 5 consigli per migliorare il tuo sonno
  • Domande più frequenti

Cattive Abitudini Del Sonno

Molti di noi conducono stili di vita che non sono esattamente favorevoli al sonno. Questi stili di vita possono avere un impatto negativo sulla qualità del sonno, che a sua volta influisce su come ci sentiamo la mattina successiva. Alla fine ti sentirai stanco, sia che tu stia sveglio tutta la notte a studiare per un test o che ti godi la vita sociale con gli amici. Ciò include scarse capacità decisionali, aumento del rischio di incidenti e altre conseguenze indesiderabili. Puoi migliorare le tue abitudini di igiene del sonno e ridurre gli effetti negativi che hanno sul tuo umore.

  • Stabilisci un momento di coricarsi e seguilo. Questo ti aiuterà ad addormentarti.
  • Usiamo la camera da letto solo per dormire per non disturbare il ritmo cardiaco naturale del corpo.
  • Riduci il numero di cose che devi fare durante il giorno
  • Dai la priorità al sonno. Comprendi il valore del sonno e segui le raccomandazioni dell’American Sleep Association.

Abbinati al tuo materasso perfetto

Può essere difficile trovare il materasso giusto per te, anche se leggi le informazioni online.

Ecco perché abbiamo creato un quiz per la ricerca del materasso per aiutarti ad accoppiarti con il materasso perfetto per il tuo stile di sonno e le tue preferenze di comfort

Apnea Notturna

L’apnea notturna, che è una delle tante condizioni che possono causare sonnolenza, può anche essere molto grave in quanto può portare all’apnea notturna (apnea notturna) per cui il malato smette di respirare durante il sonno. Una buona indicazione che una persona soffre di apnea notturna è svegliarsi stanca e irrequieta. L’apnea notturna può causare una varietà di sintomi nelle persone. Il più comune è un forte sbuffo seguito da un sussulto che fa svegliare il malato dal sonno. Questo può portare a fasi del sonno più brevi. Mentre alcune persone dimenticano gli episodi, altri sono più consapevoli dei loro schemi. L’uso domestico di una macchina CPAP è il trattamento più comune per l’apnea notturna. Sebbene l’apnea notturna possa essere una condizione grave, è facilmente gestibile con un intervento medico.

Narcolessia

Una persona con narcolessia si addormenterà casualmente durante il giorno. La persona potrebbe essere nel mezzo di una conversazione quando improvvisamente svanisce. I pazienti affetti da narcolessia possono dormire per minuti o più a lungo e svegliarsi e riprendere le attività come se nulla fosse accaduto. I sintomi della narcolessia spesso compaiono all’improvviso senza preavviso o indicazione di un problema. L’eccessiva sonnolenza è uno dei quattro sintomi principali della narcolessia. Anche la cataplessia, un altro segno di narcolessia, è un sintomo. Il Ritalin e altri farmaci da prescrizione possono trattare la narcolessia. Un medico deve diagnosticare e trattare questa condizione.

Sindrome Delle Gambe Senza Riposo

Qualsiasi disturbo che provoca movimenti eccessivi durante il giorno può causare affaticamento e sonnolenza il giorno successivo. La sindrome delle gambe senza riposo, o RLS, è tra i più comuni di questi disturbi. Persone di tutte le età e background possono sperimentare la sindrome delle gambe senza riposo. RLS è caratterizzato da sensazioni sgradevoli, come la sensazione di essere colpiti con degli spilli. Si verifica più spesso la sera quando qualcuno si sdraia per dormire. La RLS può anche essere causata dall’età ed è più comune nelle persone anziane. Spostare le gambe di solito riduce al minimo il disagio. Il medico ha diverse opzioni di trattamento disponibili per il sollievo dalla RLS.

Disturbi Del Ritmo Circadiano

Il ritmo circadiano è l’orologio naturale del corpo. Coordina le attività del corpo con l’ora del giorno e della notte. Se il ritmo circadiano diventa distorto, può farti sentire stanco al lavoro e altre volte. Le persone con questi disturbi possono avere difficoltà ad addormentarsi o a rimanere addormentati. Due trattamenti popolari per aiutarti a ottenere il tuo ritmo circadiano in ordine sono la terapia della luce e la melatonina. Visita il tuo medico che può diagnosticare la condizione esatta e raccomandare e prescrivere il miglior corso di trattamento per le tue esigenze specifiche.

I medici sono ancora perplessi dalla sindrome da stanchezza cronica, una condizione medica spesso trascurata. Sebbene la causa esatta non sia nota, gli esperti sanno che chi soffre di sindrome da stanchezza cronica può sperimentare una varietà di sintomi, tra cui scarsa qualità del sonno, affaticamento e confusione. La condizione può essere migliorata con la cura di sé, i farmaci e la terapia. L’affaticamento cronico può colpire chiunque di qualsiasi età, ma è più comune negli anziani.

Tutti si sentono assonnati o stanchi di tanto in tanto, anche quando hanno dormito bene la notte prima. Quando questa sensazione si verifica spesso, c’è un problema. Non ignorare la sonnolenza diurna e altri problemi di sonno. Se noti uno di questi sintomi, potrebbe essere un segno che c’è un problema più serio e che devi consultare immediatamente un medico. Queste sono solo alcune delle cause che possono portare alla sonnolenza. Tuttavia, ce ne sono molti di più. Cambia il tuo stile di vita utilizzando le informazioni di cui sopra e se sei ancora stanco tutto il tempo senza cambiamenti evidenti entro pochi giorni, fissa un appuntamento con il tuo medico per escludere o diagnosticare condizioni mediche come l’affaticamento cronico che possono causare sonnolenza.

Gabe è l’ultimo membro del team di The Sleep Shop. Se ti piace il design di The Sleep Shop, dai un pollice in su a Gabe. È un guru del design e del marketing digitale e il cervello dietro il design e la SEO di The Sleep Shop. Inoltre, non dirà di no nemmeno a testare un sacco di materassi e aiuta in quasi tutte le recensioni di materassi.