Quanto Costa Acquistare Un Materasso? - Prezzi, Tipi E Caratteristiche Spiegati

Prezzi Medi Dei Materassi

Di seguito approfondiremo le ragioni specifiche delle fluttuazioni di prezzo. Possiamo vedere che i prezzi variano a seconda del tipo di materasso e dei materiali. Il lattice e i letti ad aria sono i più costosi, mentre la schiuma e gli ibridi si trovano nel mezzo e le molle interne sono i più economici.

Mentre la fascia alta e quella bassa possono fluttuare parecchio, i prezzi medi rimangono relativamente vicini a ciascuno. Sebbene possano esserci delle variazioni, la maggior parte dei prezzi rientra nella stessa fascia. Ciò dovrebbe consentire alla maggior parte degli acquirenti di scegliere la costruzione che soddisfa le proprie esigenze individuali senza preoccuparsi troppo del prezzo.

Determinanti Del Prezzo Influenti Per Tipo Di Materiale

Schiuma

I prezzi per i materassi interamente in schiuma variano a seconda dei materiali utilizzati e della densità della schiuma. Più questi fattori aumentano, più è probabile che il costo sia elevato.

Poiché è più probabile che riacquisti la sua forma facilmente, la schiuma a densità più elevata durerà più a lungo. Questo può ridurre le impressioni a lungo termine. Tuttavia, questo può aumentare il costo e alcuni acquirenti potrebbero trovare letti a densità più elevata troppo rigidi per essere trovati comodi da alcuni acquirenti. Le schiume a densità inferiore potrebbero dover costare meno e devono essere sostituite più spesso. È possibile trovare un prodotto a un prezzo di fascia media che combina materiali a densità più alta e più bassa per un mix di comfort e durata.

Ulteriori caratteristiche che migliorano l’usabilità del prodotto, come bordi rinforzati o proprietà di raffreddamento come rame o gel termoregolatori e tecnologia a cambiamento di fase o materiali aerati, aumenteranno probabilmente il costo del letto. Il compromesso è che ai consumatori viene promessa un’esperienza di sonno più confortevole e conveniente. Alcune aziende progettano le proprie schiume o offrono materiali suddivisi in zone con diversi livelli di compressione.

Innerspring

Il modo in cui viene costruita una molla determinerà il prezzo che le aziende addebitano, proprio come un materasso fatto di schiuma. Il numero di bobine, i calibri, i materiali di comfort e gli additivi sono tutti fattori da conoscere quando si sceglie un modello a molla interna.

Queste molle funzionano in modo diverso rispetto agli articoli interamente in schiuma. Mentre i materiali a densità più elevata sono più costosi, le molle interne con un calibro maggiore sono generalmente meno costose. Le molle con spessori alti sono generalmente più sottili delle molle a basso spessore. Ciò può causare la rottura più rapida dei letti, riducendo le tariffe.

Il prezzo può anche essere influenzato dal numero di bobine in un materasso. Più bobine ci sono, più metallo viene utilizzato per realizzarle. Molti acquirenti preferiscono un letto con più molle all’interno, il che può aiutare a giustificare il costo.

Gli acquirenti dovrebbero considerare altri fattori di costruzione come se il letto ha più sistemi di molle o se le bobine sono state avvolte in tessuto. Se c’è uno strato di comfort all’interno della molla interna, lo spessore, i materiali utilizzati e le tecnologie di raffreddamento impiegate influenzeranno tutti i costi.

Ibrido

I letti ibridi hanno assistito a molte innovazioni negli ultimi anni, poiché altri prodotti si evolvono, così fanno gli ibridi. Molte aziende hanno sperimentato diversi stili di costruzione e materiali, che possono portare a un’ampia gamma di prezzi. Il costo di un ibrido è anche determinato utilizzando molti degli stessi fattori coinvolti nel prezzo di un letto a molle o interamente in schiuma poiché questi prodotti combinano sia le molle che i materiali di comfort come il lattice, la schiuma o entrambi.

Alcuni prodotti ibridi presentano bobine più alte o una costruzione a doppia bobina. È possibile spendere di più per un letto se i materiali di comfort sono più spessi o gli strati utilizzati nella loro costruzione. Molti di questi articoli includono anche tecnologie di raffreddamento, molle insacchettate o bordi migliorati.

I modelli a doppia faccia hanno spesso materiali più spessi e sono più costosi. Anche i modelli organici certificati e i design suddivisi in zone avranno un ruolo nel determinare il costo dell’articolo, quindi assicurati di esaminare anche questi problemi.

Lattice

Esistono due tipi principali di lattice e ogni tipo diverso probabilmente ti farà funzionare una quantità diversa.

Molte persone considerano il lattice Dunlop più solido e resistente di altri lattici. Questo materiale può essere utilizzato frequentemente negli strati di fondazione. Talalay è generalmente considerato più morbido ed è considerato una buona scelta per aggiungere sollievo dalla pressione. In generale, i letti Talalay sono più costosi, anche se ci sono molti modelli là fuori che combinano entrambi i tipi.

Gli acquirenti dovrebbero anche verificare se il loro materasso in lattice è naturale o organico: queste due caratteristiche non sono la stessa cosa. I prodotti in lattice naturale sono realizzati in lattice naturale e non sintetico. Alcuni acquirenti potrebbero essere allergici al lattice naturale, mentre altri potrebbero apprezzare un prodotto che non è stato ingegnerizzato chimicamente. I letti in lattice naturale possono essere organici o non organici, ovviamente un prodotto biologico di solito costa di più.

Il lattice può anche avere molte delle stesse caratteristiche della schiuma, come l’infusione di gel e l’aerazione che consente la circolazione dell’aria.

Alcuni di questi modelli possono anche presentare un supporto per i bordi o una suddivisione in zone avanzati.

Materassi Confiabili

I materassini sono un angolo interessante del mercato con molti fattori diversi che ne determinano il prezzo. I materiali utilizzati nella costruzione, insieme all’altezza del materasso e ai progressi tecnologici, sono le considerazioni principali quando si determina il costo di un materasso gonfiabile.

Le persone non hanno più bisogno di pompare manualmente un materassino o di dire manualmente a una pompa elettrica quando avviare e arrestare. Questi prodotti sono spesso dotati di controlli intelligenti o remoti che possono essere aggiunti alla comodità del prodotto a un costo aggiuntivo.

Questi articoli potrebbero includere anche micro bobine, lattice o memory foam. Questi articoli saranno soggetti agli stessi standard di prezzo degli altri materiali.

Gli acquirenti potrebbero voler scoprire quante sacche d’aria sono utilizzate all’interno del loro materassino. Tradizionalmente, i materassini presentavano solo una o due sacche d’aria, ma potrebbero non contenere fino a sei. Infine, più alto è il materassino, più è probabile che sia costoso, poiché sono necessari più materiali per creare un letto più spesso.

Analisi Prezzo/valore

In generale, più un materasso è economico, meno è probabile che sia durevole e viceversa. Ci sono eccezioni a questa regola, ma i modelli economici tendono a utilizzare materiali più semplici o meno costosi. Tuttavia, più costoso non significa sempre migliore, alcuni letti potrebbero essere dotati di funzionalità che semplicemente non ti servono o che potrebbero persino ostacolare la tua esperienza di sonno personale.

Non c’è certamente niente di sbagliato nell’acquistare un prodotto economico o costoso, soprattutto se ti chiama. I prodotti di fascia media dovrebbero generalmente offrire il miglior rapporto qualità-prezzo, soprattutto se sono dotati di una garanzia a vita e di una garanzia di comfort.

Costi Aggiuntivi E Nascosti

Non finisce con l’acquisto di un materasso. Potresti essere sorpreso di quanti costi nascosti possono sommarsi alle tue spese. Spese di spedizione e gestione, costi di installazione e altre considerazioni possono influire sui tuoi profitti.

Ma ciò non significa che questi costi aggiuntivi non valgano il tuo tempo! Alcune persone sono più che felici di spendere qualche soldo in più per la consegna di White Glove se li risparmia un po ‘di fastidio. Analizzeremo le cose più comuni che potrebbero essere aggiunte alla tua fattura in modo che tu possa prendere una decisione informata su ciò che è meglio per te.

Consegna Del Guanto Bianco

Il servizio White Glove si riferisce a uno standard di consegna in cui l’azienda invierà le persone a portare il letto direttamente a casa tua e farglielo allestire per te. Mentre alcune aziende offrono questo servizio gratuitamente, altre potrebbero addebitare una piccola commissione. Allo stesso modo, il servizio White Glove non è sempre disponibile in tutte le località in cui un’azienda effettua spedizioni.

Assicurati di controllare quale ricevi quando effettui l’ordine.

Spedizione

La maggior parte delle volte, i marchi bed-in-a-box sono disposti a spedire i loro prodotti gratuitamente. Tuttavia, ci sono alcune circostanze in cui ciò non è possibile. La spedizione alle Hawaii o in Alaska comporta un costo aggiuntivo. Le aziende degli Stati Uniti possono addebitare di più per la spedizione in Canada.

Può anche essere utile verificare se dimensioni diverse sono più difficili o costose da spedire. I prezzi per le taglie King, Cali King e Split possono essere più alti. Queste domande possono essere risolte dai rappresentanti della chat nella maggior parte dei luoghi.

Rimozione Di Un Vecchio Letto

Cosa fai con il tuo vecchio letto una volta che ne prendi uno nuovo? Molte aziende offrono servizi convenienti che smaltiranno il tuo materasso. Potrebbero anche trovare un modo per donare o riciclare il materasso.

A volte la rimozione del prodotto indesiderato è inclusa nel servizio White Glove, indipendentemente dal fatto che l’opzione White Glove sia gratuita o meno. A volte, ti verrà addebitato un supplemento dalle aziende per la rimozione del tuo vecchio letto.

Piattaforme, Telai E Fondazioni

Potresti già avere una base o un telaio, ma ciò non significa necessariamente che sarà adatto al materasso che scegli. Molte aziende hanno raccomandazioni specifiche per i loro letti sui modi corretti per installarli. Scopri se sarà necessario acquistare o meno una rete nuova o proprietaria, se la configurazione che hai già funzionerà o se il marchio offre un telaio incluso con l’acquisto quando scegli un materasso.

Livello Di Comfort E Cambi Di Modello

Alcuni marchi sono disposti a consentire agli acquirenti di inviare i propri materassi o materiali di comfort in cambio di un livello di comfort diverso o di un modello completamente nuovo. Puoi sostituire il tuo materasso con uno che ti piace se è troppo duro o morbido. Questo è spesso gratuito durante il periodo di prova, ma dopo tale periodo potrebbe essere richiesta una commissione.

Ritorna

La grande maggioranza delle aziende bed-in-a-box offre periodi di prova in modo che i consumatori possano avere un’idea di come funzionerà il loro nuovo materasso per loro. Non puoi visitare un negozio per provare il materasso, quindi ti permettono di portarlo a casa per vedere come ci si sente.

La maggior parte delle volte, se restituisci un letto indesiderato entro il periodo di prova, il costo della spedizione è gratuito, ma alcune aziende potrebbero trattenere una piccola somma mentre ti rimborsano il resto dell’acquisto.

Garanzia

Generalmente, la garanzia inclusa con il tuo acquisto ti assicurerà di poter sostituire rapidamente e facilmente un materasso difettoso entro un determinato periodo di tempo. La maggior parte di questi accordi durerà almeno 10 anni, mentre alcuni sono estesi a 20 o 30 anni e, in alcuni casi, ti verrà persino concessa una garanzia a vita.

Alcune aziende includono garanzie di comfort insieme alle loro garanzie, per garantire che gli acquirenti ricevano un sonno adeguato finché possiedono il loro materasso. Queste offerte di solito consentono alle persone di scambiare i loro strati di comfort, o in alcuni casi l’intero materasso, ogni tanti anni per assicurarsi che i materiali non si comprimono troppo nel tempo.

Ogni azienda utilizza una politica diversa per determinare se gli scambi in garanzia sono gratuiti o meno. Questo può variare a seconda di quanto è grande il materasso o del tempo impiegato per presentare un reclamo.

Domande Più Frequenti

Come Posso Avere Un Materasso Che Costa Meno?

Tieni presente che a volte meno costa un materasso, più velocemente potrebbe essere necessario sostituirlo. Ma questo non significa che non puoi trovare molto su un ottimo prodotto.

Molte aziende offrono forti sconti durante determinate festività, come il Presidents Day o il Memorial Day, consentendo agli acquirenti di risparmiare centinaia di dollari.

Qual è La Differenza Di Prezzo Tra Le Taglie?

I prezzi per materassi di qualsiasi dimensione variano a seconda della marca, dei materiali di costruzione e di altre caratteristiche. Un materasso matrimoniale, ad esempio, potrebbe costare da a a seconda di tutti questi fattori. Esistono alcuni standard di settore che possiamo utilizzare.

Un materasso Twin può essere trovato a partire da -. Spesso i prezzi aumenteranno di -. Quindi, se il gemello è il pieno, potrebbe essere la regina il re

Occasionalmente, ci saranno caratteristiche speciali presenti nelle diverse dimensioni che potrebbero influenzare questa gamma. È possibile un costo aggiuntivo per i letti Full XL o Twin. Potrebbero essere disponibili anche letti Split o Cali King.