Regressione Del Sonno Del Bambino. Comprendere E Affrontare Queste Fasi
29 marzo

Regressione Nel Sonno Del Bambino

Regressione Nel Sonno Del Bambino

Tu ami il tuo bambino. Anche tu ami dormire; o anche se non lo fai, hai bisogno di dormire. Per quanto carini, coccolosi e piccoli possano essere, prendersi cura di un bambino può essere un lavoro faticoso. Allora per finire la giornata con una notte insonne? Qualcuno potrebbe considerarlo un incubo.

Abbiamo capito, è successo, hai pronunciato le parole praticamente dorme tutta la notte, e poi all’improvviso il tuo bambino non ha dormito per niente tutta la notte. Questi cicli di sonno di 20 minuti, noti anche come regressione del sonno, sono un fenomeno comune. Ma fidati di me e di tutte le altre mamme: è possibile superarlo.

Se questa è la prima volta che senti parlare di regressione del sonno, continua a leggere; e se non lo è, continua a leggere perché sicuramente non sei un esperto. Nessuno è. Non c’è nessuno che possa essere un esperto in materia di regressione del sonno del bambino, non mamma, dottore o sensitivo del sonno. Non esiste una soluzione o una cura, tutto ciò che serve è un po’ di conoscenza, alcuni consigli utili e molta pazienza. Continua a leggere, potresti trovare la risposta!

Che cos’è la regressione del sonno?

Non dura per sempre, quindi è importante ricordare che finirà. La parte più difficile da accettare è che la regressione del sonno del tuo bambino / bambino sembra avvenire senza una ragione apparente. Sono felici, nutriti, cambiati e hanno un normale programma di sonno. Non c’è una ragione per questo, ma ci sono alcuni segni e pietre miliari che indicano che la regressione del sonno è più comune.

Segni e sintomi comuni includono: essere particolarmente pignoli, saltare i sonnellini o prenderne di più brevi, a volte il bambino può essere più appiccicoso, desidera essere coccolato o tenuto in braccio e svegliarsi prima o più frequentemente. Questi sono i segni più comunemente descritti di regressione del sonno e puoi anche aspettarti una regressione del sonno quando il tuo bambino si avvicina a una certa età.

Che cos’è la regressione del sonno? Quanto durerà?

La regressione del sonno è volubile come potrebbe sembrare il tuo bambino in questo momento. Potresti vedere alcuni segni in una fase e altri durante un’altra. Potresti vedere regressioni del sonno più lievi e più gravi in seguito. Puoi aspettarti di notare una regressione del sonno a quattro, otto o fino a dieci mesi a seconda del bambino.

Discuteremo anche di altre pietre miliari, ma queste sono le più importanti.
uh-ohs e quelli a cui vuoi assolutamente stare attento.

Questi sono solo indicatori generali. Il tuo bambino / bambino potrebbe sperimentare una regressione del sonno un po’ prima o dopo rispetto a quanto elencato. Questo è del tutto normale. E sì, questa è ancora regressione del sonno. Come accennato in precedenza, questi attacchi di regressione del sonno non durano per sempre e in genere non si incontrano. La regressione del sonno può essere combattuta in appena una o sei settimane, con la possibilità di una battaglia più breve.

Regressione del sonno di 4 mesi

Dovresti essere preparato per la regressione del sonno di 4 mesi. Questo è il momento in cui il tuo bambino sperimenterà cambiamenti permanenti. Ma state tranquilli, intendiamo permanente in senso buono. Anche se all’inizio può sembrare difficile, il tuo bambino sarà più sveglio e farà dei sonnellini più lunghi. Tuttavia, questa è una buona cosa a lungo termine.

Regressione del sonno per 8, 9 e 10 mesi:

Un’altra pietra miliare importante, la regressione del sonno di 8 mesi è anche conosciuta come regressione del sonno di 9 e 10 mesi perché un bambino può sperimentarla in qualsiasi momento tra gli 8 ei 10 mesi. È anche naturale e può essere attribuito al cervello del bambino. Durante questo periodo della vita del tuo bambino, si stanno verificando importanti traguardi dello sviluppo.

Stanno imparando a gattonare, a tirare su, a stare in piedi e forse anche a navigare un po’. Il tuo bambino potrebbe dover tagliare alcuni denti. Questo può rendere il tuo bambino irritabile e insonne. Questi cambiamenti possono essere difficili per i più piccoli, ma sono anche eccitanti per loro.

Regressione del sonno a 11 e 12 mesi:

Potresti essere in grado, per questa regressione del sonno potresti essere in grado di lasciare questo da solo. La regressione del sonno di 11-12 mesi è meno comune e spesso descritta come il solo rifiuto di fare un pisolino. È quando i bambini non fanno due pisolini. La maggior parte dei genitori darà ascolto a questi capricci e inizierà a far passare il bambino a un pisolino al giorno, ma i medici raccomandano di continuare due pisolini fino ad almeno 15 mesi di età. Non modificare il programma del tuo bambino se sperimenta una regressione del sonno. Anche questo passerà.

Regressione del sonno di 18 mesi:

Questa regressione del sonno è reale, quindi preparati.

Pochi bambini, se non nessuno, perdono la regressione del sonno di 18 mesi. Questo periodo di cambiamento può essere attribuito alla ritrovata indipendenza di tuo figlio. In particolare che ora sono un bambino e non più un bambino. Bambino indipendente che può camminare, parlare o balbettare. Ciò viene fornito con la capacità di dire NO e dare la propria opinione. La loro opinione potrebbe essere quella di non dormire o di non fare pisolini.

La loro mancanza di sonno può anche essere correlata a nuova ansia, ansia da separazione che di solito inizia in questo momento. Il tuo bambino potrebbe avere più problemi ad addormentarsi quando esci dalla stanza e svegliarti per vedere che te ne sei andato, a causa dell’ansia da separazione. Il tuo bambino potrebbe anche tagliare più denti, in particolare i molari grandi, durante questo periodo.

Regressione del sonno di 24 mesi:

Sei arrivato fin qui, complimenti. Tu e il tuo bambino siete arrivati alla regressione del sonno di 24 mesi/2 anni. Sebbene questa sia una fase comune, può causare sintomi unici in ogni bambino. Durante questo periodo, il tuo bambino è ora più sveglio durante il giorno, influenzando quindi il suo ciclo del sonno.

Potrebbero sperimentare grandi cambiamenti nella vita come l’addestramento al vasino, la transizione dalla culla e forse anche un nuovo fratello. Un sacco di cambiamenti per tenerli svegli la notte, non credi? Infine, gli incubi e i terrori notturni diventano molto reali all’età di due anni. Potresti notare che il tuo bambino si sveglia spesso con incubi vividi.

Come sopravvivere alla regressione del sonno:

La cosa più importante da ricordare qui è: sopravviverai. Come tutte le altre mamme che sono venute prima di te; Seguendo questi semplici suggerimenti e trucchi, tu e il tuo bambino/bambino trarrete il massimo dalla loro regressione del sonno insonne.

  • Cibo! Va bene aggiungere cibo extra qua e là. La regressione del sonno è caratterizzata da scatti di crescita, quindi è una buona idea dare al tuo bambino un po’ di nutrizione extra.
  • Comfort, non rovinare. Il tuo bambino dovrebbe essere confortato, ma non dovresti deviare dalla sua routine o sviluppare cattive abitudini. Questo non aiuterà nessuno di voi.
  • Prima di andare a dormire? Questo potrebbe sembrare assurdo dal momento che il tuo bambino sta già combattendo il sonno, ma andare a dormire prima è un’ottima soluzione per offrire al tuo bambino quel sonno extra di cui ha effettivamente bisogno durante il suo periodo di crescita e cambiamento.
  • Ce ne vogliono due. Il tuo partner, così come gli altri, sarà lì per supportare te e il tuo bambino / bambino durante questo periodo. Non c’è motivo di andare da soli. Tagga il tuo partner per aiutarti a ottenere il resto di cui hai bisogno. Dovresti incoraggiare il tuo partner a rafforzare gli stessi comportamenti. Presto il tuo bambino potrà tornare a dormire.
  • Sii flessibile, ma coerente. Confuso, lo sappiamo. Sappiamo che è confuso. Questo è solo un promemoria per rimanere in contatto con il tuo bambino durante i periodi di cambiamento.
  • Crea o mantieni un ambiente rilassante. Anche se molto probabilmente il tuo bambino ha tutto l’aiuto per rilassarsi di cui ha già bisogno; suoni rilassanti, una bella fasciatura, ecc. Assicurati di tenerlo in questo modo. Non significa necessariamente che devi creare un nuovo ambiente per dormire.
  • Le mamme sono le migliori. Nessuno può aiutarti con la regressione del sonno più di una mamma che ci è già passata. Accetta consigli, chiedi aiuto e prendi in considerazione altri suggerimenti e trucchi per le mamme mentre sviluppi le tue tecniche.
  • Una mano potrebbe essere il tuo più grande strumento di sopravvivenza.

    La regressione del sonno del bambino ce la farai!

    Gli adulti spesso si chiedono: vogliono andare a letto? È incredibile vedere come i nostri angioletti possano essere così sconvolti per qualcosa che troviamo così rilassante. La chiave è che con il tempo impareranno. La regressione al sonno non è permanente. Non mollare e non mollare.

    I tempi più comuni per la regressione del sonno nei neonati e nei bambini piccoli sono tra i 4-8 mesi e i 18 mesi. Almeno ora lo sai e sarai armato degli strumenti necessari per sfruttarlo al meglio. Nel frattempo, tutte le altre mamme là fuori ti augureranno buona fortuna e dolci, pacifici, zzzzzzs.

    E per tutto il resto, visita il materasso o la biancheria da letto.

    Grazie!