Che Cos'è Un Materasso Regolabile Wall Hugger?

12 maggio 2022

I letti regolabili Wall Hunger sono un tipo che può essere posizionato contro un muro nella tua camera da letto o nella zona giorno. La cosa bella di questo letto è che ti tiene fermo mentre regoli il livello di elevazione. In questo modo è facile raggiungere il telecomando e altri oggetti sul comodino.

Con un tipico letto regolabile, tu e il tuo materasso sperimenterete dei movimenti quando vi inclinate. Questo può rendere difficile alzarsi dal letto e/o accedere alle cose dal letto. Ecco perché i letti regolabili wall hugger sono diventati così popolari. Questi letti consentono a chi ha problemi di mobilità di rimanere comodo e autosufficiente.

In questo post toccheremo la storia dei letti regolabili wall hugger. Quindi, confrontali con i normali letti regolabili e ti aiutano a scegliere quale è meglio per le tue esigenze. Concludi bene rispondendo ad alcune domande frequenti sui letti regolabili.

Storia E Sviluppo Dei Letti Regolabili Wall Hugger

I letti regolabili Wall Hunger sono nati come un’idea su come rendere i letti regolabili più facili da usare. Le menti dietro questi letti inclinati hanno notato che le persone con problemi di mobilità avevano difficoltà a scivolare e raggiungere le cose dal loro letto. Così, nel 1883, esce la rete regolabile con braccioli a muro.

Leggett e Platt, le menti dietro questo letto, sapevano che i letti regolabili con braccioli a parete avrebbero reso più facile per le persone essere costrette a letto. Con il letto posizionato contro il muro, le persone sarebbero in grado di sedersi facilmente sul letto senza affaticare il collo o la schiena. Sarebbe anche facile alzarsi dal letto e raggiungere gli oggetti vicini.

I letti regolabili wall hugger sono ora molto popolari tra coloro che hanno subito un intervento chirurgico di recente o hanno subito un infortunio. La loro invenzione ha reso più facile per le persone anziane o con mobilità ridotta avere ancora una certa indipendenza senza sforzarsi.

Letti Regolabili Wall Hugger: Vantaggi

Un letto regolabile con tecnologia wall hugger ha molti vantaggi. Questi letti offrono tutti i soliti vantaggi che ti aspetteresti da un giroletto regolabile. Questi benefici includono una migliore circolazione, sollievo dal dolore e una migliore qualità del riposo, oltre ad aiutare a combattere i sintomi dei disturbi del sonno.

Ecco alcuni ulteriori benefici per la salute che sperimenterai quando investi in un letto regolabile con braccioli a muro:

  • Il letto Wall Hugger : questo letto wall hugger è progettato per consentire ai dormienti di avere una posizione di sonno sana e confortevole che non scivoli o scivoli. Il tuo materasso e tu puoi regolare l’altezza del tuo letto per renderlo più o meno stabile.
  • Facile da usare : chiunque può facilmente alzare o abbassare il proprio letto regolabile con braccioli a parete con un clic di un pulsante. Alcuni telecomandi sono retroilluminati per consentire l’uso notturno senza la necessità di accendere alcuna luce. Puoi sincronizzare il tuo telecomando con il tuo smartphone per controllare la tua posizione preferita.
  • Mobilità : un letto avvolgente a parete offre la massima mobilità, a differenza di un tradizionale letto regolabile. Poiché è vicino al muro, rende più facile entrare e uscire dal letto senza cadere. Potrai anche raggiungere facilmente il tuo telecomando e il comodino.
  • Diminuire il dolore e la rigidità : i letti regolabili con braccioli a parete promuovono un ambiente confortevole e di supporto per il recupero. Il letto ti permetterà di rilassarti e leggere, guardare la TV o parlare al telefono senza dolore al collo o alla schiena.

Wall Hugger Vs. Letti Regolabili Tradizionali

Ci sono molte differenze sostanziali tra il wall hugger ei tradizionali letti regolabili. I letti tradizionali hanno un materasso che si muove con l’inclinazione del letto. Per alcuni, questo movimento può causare disagio o causare problemi ad alzarsi dal letto. Potresti anche trovarti in una posizione difficile per raggiungere i tuoi telecomandi wireless.

Un letto tradizionale regolabile può essere utilizzato in qualsiasi stanza, compresa la tua camera da letto. Al contrario, un letto regolabile con braccioli a muro manterrà te e il tuo materasso al sicuro mentre sollevi il letto. Questo ti assicurerà di trovarti in una posizione comoda che ti permetta di raggiungere il telecomando e il comodino. È necessario posizionare i letti a muro contro un muro.

Il costo è un’altra piccola differenza tra questi due letti. I letti non regolabili sono generalmente più costosi dei letti regolabili. Quando si sceglie un telaio regolabile con braccioli da parete, si paga un po’ di più rispetto a un letto regolabile tradizionale. Vale la pena avere un letto comodo e facile da usare.

Chi Dovrebbe Scegliere Un Letto Regolabile Wall-Hugger?

Ci sono due gruppi principali di persone che trarranno vantaggio dall’avere un letto regolabile con braccioli a muro. In primo luogo, sono coloro che si stanno riprendendo da un infortunio o da un intervento chirurgico. Questi individui trascorreranno molto tempo a letto. Probabilmente avranno bisogno dell’assistenza della loro famiglia, degli amici o di chi si prende cura di loro. Possono ancora sentirsi indipendenti selezionando un materasso a parete.

Per chi ha problemi di mobilità o costretto a letto, un letto regolabile con braccioli a parete facilita il recupero. Questi dormienti potranno riposare comodamente e alzarsi o alzarsi dal letto senza il rischio di lesioni. Questo letto è adatto anche per le donne incinte a letto.

Gli individui più anziani sono un altro gruppo che potrebbe trarre grandi vantaggi dal dormire in un letto regolabile con braccioli a muro. Per gli anziani, alzarsi e alzarsi dal letto è il più grande fattore di rischio di caduta. Queste cadute possono portare a ossa rotte, ricovero in ospedale o persino alla morte. Un letto regolabile wall hugger può ridurre al minimo questi rischi.

Le persone costrette a letto possono raggiungere i loro telecomandi e oggetti senza bisogno di chiedere ad altri. La scelta di un letto come questo può anche aiutare una persona anziana a ridurre al minimo i dolori articolari e muscolari durante la notte. Con una quantità minima di dolore, saranno in grado di riposare comodamente e dormire meglio.

I Letti Regolabili Wall Hugger Hanno Molte Utili Funzioni

Come tutti i letti regolabili con braccioli a parete, i letti regolabili con bracciolo a parete sono dotati di molte utili funzioni. Queste caratteristiche ti aiuteranno a far funzionare il tuo letto, a migliorare il tuo comfort e ti permetteranno di ottenere il sonno di alta qualità che stavi cercando. Queste sono solo alcune delle caratteristiche che offrono molti letti regolabili.

  • Massaggio completo : questa funzione di massaggio, fornita con un materasso regolabile, rilasserà e lenirà i muscoli stanchi. In questo modo ti sarà più facile addormentarti rapidamente e rimanere addormentato per tutta la notte. Questa funzione ti consentirà di indirizzare specifiche aree di tensione o pressione nel tuo corpo.
  • Inclinazione del cuscino : i dormienti che dormono su un fianco o dormono su un fianco possono avvertire dolore al collo, alle spalle o alla schiena. Puoi utilizzare la funzione di inclinazione del cuscino per combattere questo problema. Questa funzione regolerà l’angolo della testa durante il sonno per prevenire dolore o indolenzimento muscolare in queste aree.
  • Zero-Gravity Preset : l’impostazione di gravità zero sul tuo letto regolabile con braccioli a parete, dando a tutto il tuo corpo una sensazione di galleggiamento senza peso mentre dormi. Questa funzione ti consentirà di dormire più profondamente e in modo più confortevole. La posizione a gravità zero consentirà anche il rilassamento muscolare e articolare.
  • Bluetooth o Wi-Fi : puoi utilizzare questa funzione di compatibilità per controllare il tuo letto utilizzando lo smartphone o un’altra tecnologia. Puoi sincronizzare le impostazioni del telecomando wireless con il dispositivo e utilizzarle entrambe per controllare il letto regolabile. Questa comoda funzione rende facile e veloce la regolazione del letto per il sonno notturno.

Come Installare Un Letto Regolabile Wall Hunger

L’installazione di un letto regolabile con braccioli a parete è relativamente semplice. Questo letto non richiede spazio aggiuntivo. In confronto, un letto regolabile tradizionale potrebbe richiedere spazio extra e più persone per gestire il processo di installazione.

Installa il tuo letto a muro nello stesso posto del tuo letto esistente o precedente. Un letto regolabile wall hugger può essere abbinato a qualsiasi fondazione o base. Se hai intenzione di utilizzare una base a doghe, assicurati che lo spazio tra le doghe non sia maggiore di 8 cm.

Ci Sono Molti Fattori Da Considerare Quando Si Sceglie Tra Un Supporto Da Parete Tradizionale E Un Supporto Da Parete.

Ci sono una serie di componenti che andranno nella tua decisione se acquistare un bracciolo da parete o un letto regolabile tradizionale. L’età, le condizioni di salute, le dimensioni del materasso, il tipo di materasso e le dimensioni della camera dovrebbero tenere in considerazione la tua decisione di acquisto.

  • Età: le persone più giovani potrebbero non vedere la necessità o il vantaggio di investire in un letto regolabile a parete. Un letto regolabile con braccioli a muro è l’ideale per le persone anziane che si sono appena riprese da un intervento chirurgico, un infortunio o una malattia. Questo gruppo potrà continuare a utilizzare il letto poiché la mobilità diminuisce con l’età.
  • Condizioni di salute Un letto regolabile con braccioli a muro è meglio di uno tradizionale per qualcuno che non è nelle migliori condizioni di salute o soffre di un peggioramento della salute. Ciò è particolarmente vero se soffri di disturbi del sonno o dolori articolari o muscolari.
  • Dimensioni del materasso: puoi accoppiare quasi tutte le dimensioni del materasso con un letto regolabile tradizionale o con braccioli da parete. Tuttavia, potresti avere qualche difficoltà a trovare un materasso king size della California per un letto regolabile. Un’altra opzione è un letto regolabile diviso. Con questo tipo di letto regolabile potrai personalizzare la fermezza e il sostegno di ogni lato del letto singolo XL. Un letto king size diviso ti permetterà di aumentare la tua elevazione senza svegliare il tuo partner.
  • Tipo di materasso: indipendentemente dal fatto che tu scelga un letto regolabile tradizionale o regolabile, dovrai prestare particolare attenzione al tipo di materasso che acquisti. Un letto regolabile non può essere utilizzato con materassi a molle. I migliori materassi per un letto regolabile sono ibridi, in lattice o in memory foam.
  • Dimensioni della camera Un materasso a parete deve essere posizionato contro una parete. Un tradizionale letto regolabile, invece, può essere posizionato dove vuoi nella tua stanza. Per determinare quale letto regolabile è il migliore per la tua stanza, misura il tuo spazio e decidi la misura giusta.

Domande Frequenti

Per Quale Posizione Di Sonno Sono Consigliati I Letti Regolabili Con Braccioli A Muro?

I letti a muro sono adatti a tutte le diverse posizioni di sonno. Un letto regolabile con braccioli a parete è comodo per qualsiasi posizione, incluso lo stomaco, il lato, la schiena o una combinazione di queste.

Puoi alzare il piede o la testata del letto per regolare l’inclinazione. Quale di queste posizioni per dormire è più comoda e di supporto dipenderà dalle tue esigenze specifiche.

Tutti possono beneficiare di un letto regolabile e della varietà di impostazioni per il sonno che offre.

Quali Sono Gli Svantaggi Di Un Letto Regolabile?

I maggiori inconvenienti di un letto regolabile sono il costo e lo scivolamento che potresti riscontrare quando aumenti l’altezza del tuo letto. Per compensare il costo di un letto regolabile, puoi vedere se il negozio da cui stai acquistando offre finanziamenti o vedere se la tua assicurazione aiuterà con le spese.

Un letto avvolgente a parete è un’opzione migliore se sei preoccupato che il tuo letto scivoli verso il basso mentre lo sollevi o lo abbassi. Un letto avvolgente a parete è diverso da un tradizionale letto regolabile. Non ti permetterà di allontanarti dal telecomando o dal comodino mentre regoli l’angolazione del letto.

Cos’è Una Poltrona Reclinabile A Parete?

Una poltrona reclinabile wall hugger utilizza lo stesso concetto di design di un letto regolabile wall hugger. Questo tipo di poltrona è ideale per spazi compatti o soggiorni. Questo è il compromesso ideale per chi non sa se vuole spendere per un materasso regolabile wall hugger.

Una poltrona reclinabile a parete è un’ottima opzione per i giovani che si stanno riprendendo da un infortunio o da un intervento chirurgico. Questa potrebbe essere la soluzione migliore per le tue limitazioni di mobilità a breve termine e le tue esigenze di comfort.

Medicare Paga Per I Letti Regolabili?

In alcuni casi, Medicare pagherà una parte o l’intero costo di un letto regolabile. Potresti essere in grado di ottenere assistenza dal tuo assicuratore principale. Ci sono alcune cose che influenzeranno l’importo o se il tuo letto regolabile è coperto.

Innanzitutto è il motivo per cui vuoi investire in un letto regolabile. Se si tratta di una situazione a breve termine, l’assicurazione può pagare un letto regolabile da portare su base temporanea. La prescrizione di un medico per un materasso regolabile può aiutarti a ottenere una copertura parziale o totale se soffri di reflusso acido o apnea notturna.

Puoi Riporre Le Cose Sotto Un Letto Regolabile?

Se le gambe del tuo letto regolabile sono sufficientemente alte da terra, potresti riuscire a riporre alcuni oggetti sotto di esso. Se scegli di riporre le cose sotto il tuo letto, assicurati che nulla sia d’intralcio o troppo vicino al motore del tuo letto.

Se non hai abbastanza spazio sotto il tuo letto regolabile per riporlo, prendi in considerazione l’acquisto di una testiera o di mettere un comodino accanto al letto.

Conclusione

Un letto regolabile con braccioli a parete è una scelta eccellente per le persone che si stanno riprendendo da un infortunio o da un intervento chirurgico. A differenza di una base regolabile tradizionale, un letto avvolgente a parete impedirà a te e al tuo materasso di muovervi quando regoli l’inclinazione. Ciò garantirà che tu sia supportato e a tuo agio pur essendo in grado di utilizzare il tuo telecomando.

Un letto regolabile wall hugger deve essere posizionato contro una parete per funzionare correttamente. Questo letto presenta un processo di installazione semplice e non richiede molto spazio extra. Molto probabilmente troverai impostazioni e funzionalità aggiuntive per migliorare la qualità del sonno.

Questo Articolo è Stato Utile?