Come Dormire Con Gli Occhi Aperti

30 novembre 2022

Ti starai chiedendo, in base al titolo di questo articolo, se ha dei benefici dormire con gli occhi aperti. La risposta è no. Non dovresti provarlo solo per il gusto di farlo. È possibile mettere in pericolo la vista imparando a farlo.

Alcune persone non possono fare a meno di aprire gli occhi quando dormono. Alcune condizioni, come ictus, malattie autoimmuni o lesioni facciali, possono rendere difficile chiudere gli occhi mentre dormi. Tuttavia, il lagoftalmo notturno è il motivo più comune per cui le persone dormono con gli occhi aperti.

Il lagoftalmo palpebrale notturno si riferisce all’incapacità dei tuoi occhi di chiudersi completamente durante il sonno. I dormienti con patologie possono chiudere gli occhi parzialmente, ma la maggior parte delle persone con lagoftalmo notturno trova quasi impossibile chiudere gli occhi durante il sonno.

Ti consigliamo di parlare con il tuo medico delle possibili opzioni di trattamento per i glaucomi notturni e altre condizioni che potrebbero impedirti di chiudere gli occhi durante il sonno. Tuttavia, ci sono dei passaggi che puoi intraprendere nel frattempo per ridurre al minimo gli effetti collaterali dannosi del dormire con gli occhi aperti.

Nel nostro post parliamo di come dormire in sicurezza con gli occhi aperti.

Tecniche Di Rilassamento

Il rilassamento può essere un ottimo modo per preparare il tuo corpo al sonno, sia che tu abbia gli occhi aperti o chiusi. Il rilassamento progressivo è un ottimo modo per calmare il corpo e la mente. Una sezione del tuo corpo dovrebbe essere il tuo obiettivo. Inizia dalla punta dei piedi e contrai tutti i muscoli in quella regione mentre fai un respiro profondo. Lascia andare lentamente il respiro e poi lascia che questi muscoli si rilassino. Quindi, sali fino alle caviglie e poi ai polpacci. Continua questo processo finché non hai teso ogni muscolo fino alla sommità della testa, quindi rilassalo. Fare questo può avere un effetto calmante per aiutarti ad addormentarti.

Maschere Per Gli Occhi

Sono disponibili maschere per il viso che possono essere utilizzate per chiudere gli occhi se non è possibile. Gli occhiali antiumidità realizzati appositamente per il lagoftalmo notturno sono una buona opzione. Questi occhiali proteggeranno gli occhi da polvere, flusso d’aria e lesioni, oltre ad aiutare gli occhi a trattenere l’umidità per tutta la notte. Molti occhiali antiumidità sono disponibili con tinta piena o profonda, che protegge gli occhi dalla luce e dall’aria secca.

Sognare Ad Occhi Aperti

Puoi avere la mente lucida permettendo ai tuoi pensieri di vagare dove vogliono. Non cercare di pensare a nulla: questo spesso fallisce e inonda la tua mente di pensieri, portando all’ansia per la tua incapacità di pensare a nulla. Invece, sogna ad occhi aperti le cose che ami, come il lungo giro in bicicletta o la serata con gli amici. Evita di cercare di dirigere i tuoi pensieri. I tuoi pensieri alla fine rallenteranno se permetti alla tua mente di fare le sue cose senza alcuna supervisione.

Messa A Fuoco Dell’occhio

Concentra la tua attenzione su un punto della stanza. Non muoverti. Il punto che scegli dovrebbe rimanere fermo (cioè dovresti essere libero da distrazioni, luci intense e suoni forti. Puoi fissare il punto senza muovere gli occhi. Mentre fissi la tua attenzione sul punto, tieni gli occhi fermi. Potrebbero perdono la concentrazione mentre fissano il punto troppo a lungo. Se lo fanno, puoi lasciarli andare. Una volta che i tuoi occhi sono completamente rilassati e sfocati, puoi trovare più facile addormentarti con gli occhi aperti.

Perché Non Dovresti Dormire Con Gli Occhi Aperti

Gli occhi sono una coppia di organi complessi e sensibili. A differenza della maggior parte dei nostri altri organi, esponiamo i nostri occhi a minacce esterne e fattori di stress per la maggior parte della nostra vita. Se non lo facessimo, non potremmo vedere!

Le palpebre forniscono idratazione e protezione contro le minacce esterne. Quando sei sveglio, le tue palpebre allontanano la polvere e spargono lacrime e oli sugli occhi. Le tue palpebre proteggono i tuoi occhi durante il sonno e impediscono che si secchino.

Danni a lungo termine agli occhi possono derivare dal dormire senza la ritenzione di umidità e la protezione fornite dalle palpebre. Poiché le palpebre bloccano la luce, l’esposizione costante alla luce degli occhi aperti può anche disturbare il sonno, il che può portare a privazione cronica del sonno, disturbi del sonno e una miriade di altri problemi.

La Chiusura Degli Occhi Durante Il Sonno è Prevenibile Da Determinate Condizioni

Potresti addormentarti involontariamente con gli occhi chiusi per una serie di motivi, comprese alcune malattie e lesioni autoimmuni.

Lagoftalmo Notturno

Questa condizione rende impossibile la chiusura degli occhi, il che significa che gli occhi rimangono parzialmente o completamente aperti tutto il tempo. Questa è una condizione molto comune che il 20% delle persone sperimenterà ad un certo punto della propria vita. È anche il motivo più comune per cui potresti dormire con gli occhi aperti.

Trauma/lesione

Lesioni ai muscoli facciali, ai nervi facciali o alle palpebre stesse possono impedirti di chiudere gli occhi. Le lesioni includono traumi cerebrali, traumi facciali, interventi di chirurgia estetica falliti e ustioni.

Chirurgia Palpebrale

La ptosi è una condizione in cui le palpebre superiori si abbassano. Questa condizione può causare la caduta parziale o totale della palpebra sull’occhio, limitando o bloccando la normale visione. Diverse procedure chirurgiche diverse possono aiutare ad alleviare questa condizione, ma a volte possono anche causare danni alle palpebre o accorciare la palpebra al punto che non può chiudersi completamente.

Disturbi Autoimmuni

Le malattie autoimmuni a volte possono colpire le palpebre e i muscoli facciali. La sindrome di Guillain Barr può rendere difficile per le persone chiudere gli occhi. Sia la sclerosi multipla che la miastenia grave possono causare la paralisi palpebrale, mentre la malattia di Graves può causare il rigonfiamento degli occhi, rendendo difficile la chiusura delle palpebre su di essi.

Ictus

Un ictus è una condizione in cui un vaso sanguigno nel cervello scoppia o si blocca. In ogni caso, l’afflusso di sangue a parti del cervello è limitato o interrotto. Molte volte, i nervi cranici o le cellule cerebrali che controllano i movimenti facciali possono essere danneggiati o uccisi, portando alla paralisi facciale. Se hai avuto un ictus, potresti non avere più il controllo di una o entrambe le palpebre. Un ictus è un grave problema medico. Dovresti consultare immediatamente un medico se sospetti di poter avere un ictus.

Domande Frequenti

Come Posso Alleviare Gli Occhi Che Rimangono Aperti Durante Il Sonno?

Colliri come lacrime artificiali e gel lubrificanti possono aiutare ad alleviare la secchezza degli occhi se dormi con gli occhi aperti. Esistono anche diverse opzioni chirurgiche per correggere i problemi delle palpebre, riparare i nervi, ecc. Queste procedure possono alterare la posizione delle palpebre inferiori o superiori. L’impianto di pesi d’oro nella palpebra superiore può anche aiutare a chiudere gli occhi lasciando che la gravità faccia il lavoro per te.

Posso Imparare A Dormire Con Gli Occhi Aperti Per Cose Noiose Come Lunghe Riunioni?

Tecnicamente, puoi. Ma non dovresti. Quando vai a dormire con gli occhi aperti, anche solo per un pisolino, smetti di battere le palpebre. Un breve periodo senza battere le palpebre può causare problemi agli occhi. Questo perché non si ottiene abbastanza lubrificazione lacrimale, portando a secchezza degli occhi, abrasioni corneali, sindromi croniche dell’occhio secco e infezioni agli occhi.

Come Posso Sapere Se I Miei Occhi Sono Aperti Durante Il Sonno?

Molte persone che dormono con gli occhi aperti non sono consapevoli di farlo. Potresti avvertire prurito, secchezza, arrossamento o stanchezza agli occhi se ti svegli ogni giorno con prurito, secchezza, secchezza o arrossamento degli occhi. Chiedi a qualcuno di controllarti mentre dormi o consulta uno specialista del sonno se sospetti di farlo.

È Possibile Chiudere Gli Occhi Mentre Dormo?

Potresti sentirti frustrato dall’irritazione degli occhi e dalla privazione del sonno. Questa è una cattiva idea. Gli adesivi per la casa possono essere pericolosi sia per la pelle sensibile delle palpebre che per gli occhi stessi. L’uso della pressione per forzare la chiusura delle palpebre può causare danni agli occhi e alterare la vista.

Il medico può darti alcune alternative ai rimedi casalinghi come questo, come pesi esterni delle palpebre o nastro chirurgico. Tuttavia, non prendere alcuna misura per forzare la chiusura degli occhi senza prima parlare con il medico.

Quali Sono I Potenziali Problemi Che Il Sonno A Occhi Aperti A Lungo Termine Può Causare?

Gli effetti collaterali di questo problema includono lesioni agli occhi dovute al fatto che la superficie degli occhi non è protetta mentre dormi, rendendoli vulnerabili a graffi e abrasioni. Un’essiccazione eccessiva può causare assottigliamento, gonfiore e ulcere della cornea. Alla fine, un numero sufficiente di lesioni alla cornea può portare a cicatrici e persino a far perdere chiarezza alla cornea, portando a una visione offuscata e persino alla perdita della vista.

Il tuo ritmo circadiano, che è il regolatore dell’organismo dei cicli sonno-veglia, può essere influenzato se non c’è abbastanza blocco della luce. Poiché troppa luce intensa che colpisce l’occhio può avere un impatto negativo sull’orologio biologico, gli occhi aperti nel cuore della notte possono portare a condizioni di sonno reali come l’insonnia e i disturbi del ritmo circadiano. Dormire in una stanza buia può aiutare, ma trattare il problema è meglio a causa del rischio di danni agli occhi.

Linea Di Fondo

Dormire con gli occhi aperti è più di una strana stranezza del sonno; è un grosso problema e può danneggiare la salute degli occhi. Ma se non puoi farne a meno, devi comunque dormire. Mentre ci sono alcune cose che puoi fare a breve termine per dormire con gli occhi aperti, a lungo termine dovresti davvero consultare un medico. A seconda della gravità dei sintomi, il tuo medico può offrirti tutti i tipi di opzioni di trattamento, dai dispositivi per dormire alla chirurgia, per aiutarti a realizzare di nuovo sogni d’oro.

Questo Articolo è Stato Utile?