Ci sono prove scientifiche che spiegano perché i bambini sono in grado di dormire con i piedi per aria. e spieghiamo perché è comodo per i nostri preziosi piccoli.

Perché I Bambini Dormono In Ginocchio?

I nostri bambini si divertono a dormire con le gambe piegate sotto di loro perché è come erano posizionati prima del parto. Questo simula i loro giorni comodi nel grembo materno.

Dormire Rannicchiati Ricorda Loro L’utero

Quando il tuo piccolo amore è nascosto con le ginocchia tirate su sotto di loro, probabilmente starà sognando uno dei suoi posti preferiti: l’utero. Potrebbero aver trascorso più tempo all’interno del loro grembo da bambini che all’esterno.

La memoria muscolare è reale. Questa postura da rana può essere attribuita al fatto che sono stati tenuti con le ginocchia all’interno della pancia per nove anni.

Abbiamo tutti le nostre preferenze e ci muoviamo nel modo che ci sembra più comodo. Alcune persone preferiscono stare dritte con le mani sui fianchi. Questo non significa che stiano cercando di apparire autorevoli. Tuttavia, consente loro di sentirsi più naturali e le loro membra di sentirsi più naturali. Anche i bambini vogliono farlo.

Molti adulti non riescono a immaginare di sedersi su un pavimento a gambe incrociate. Molti di noi diventano troppo alti o meno flessibili con l’avanzare dell’età. Man mano che crescono, i corpi dei bambini sono più flessibili del nostro e probabilmente assumeranno molte posizioni divertenti.

Il Bambino Sta Imparando A Gattonare

Il confinamento di nove mesi nella pancia di un bambino può causare muscoli tesi. Ciò rende difficile l’allungamento dei neonati. I muscoli di tuo figlio si svilupperanno man mano che crescono. Questi legamenti diventeranno più lunghi e più flessibili nel tempo. Ciò consentirà loro di espandersi in posizioni più familiari agli adulti.

Continueranno ad essere nella stessa posizione di prima, che è la loro migliore opzione.

Inoltre, la posa che assume il tuo munchkin quando dorme profondamente con il sedere in aria è notevolmente simile a quella che fanno quando stanno imparando a gattonare. Potresti notare il tuo bambino che striscia per terra con le gambe sotto di loro. Questo perché stanno imparando a spingersi in avanti. Man mano che invecchiano, i loro corpi si adatteranno agli scatti di crescita che si verificano nel loro sviluppo. Questo permette loro di gattonare e camminare.

È Comodo

Se hai mai preso una lezione di yoga, è probabile che tu abbia posato nella posa di un bambino. Questo è molto simile a come dorme un bambino, con il sedere in aria.

Questa posa è un pilastro dello yoga. Ha molti benefici per il tuo cervello e il tuo corpo. Questa posizione terapeutica è favorevole per alleviare lo stress e calma la mente.

Domande Più Frequenti

Devo Continuare A Far Girare Il Mio Bambino Sulla Schiena?

No, non è necessario girare il bambino sulla schiena una volta che si gira da solo. È un segno che stanno diventando più forti se dormono sulla schiena o di lato.

Saranno in grado di muoversi autonomamente una volta mobili. Avere quella pratica fisica di imparare a muoversi in modo indipendente è una componente essenziale della crescita del tuo bambino.

È una buona idea metterli sulla schiena prima di metterli a dormire. Questo riduce il rischio di SIDS.

I Bambini Non Dovrebbero Dormire Con Il Sedere In Aria.

Il tuo piccolo potrà muoversi autonomamente nelle posizioni che preferisce una volta che avrà imparato a girarsi da solo. I bambini possono finire in tutti i tipi di posizioni divertenti mentre dormono, il che è del tutto ragionevole.

Una volta che possono muoversi, non è più necessario fasciarli e possono passare ai sacchi per dormire. A questo punto, quando i nostri piccoli iniziano a muoversi autonomamente, avvolgerli in una fascia può, infatti, danneggiarli. Perché se iniziano a dimenarsi da una fasciatura può causare loro disagio o addirittura farli rimanere bloccati nella coperta.