Il cotone è probabilmente il materiale più comune per le lenzuola, ma acquistare lenzuola di cotone è tutt’altro che basilare. Puoi trovare normali lenzuola di cotone a un prezzo basso, ma puoi anche ottenere opzioni di lusso in cotone di qualità superiore.

Due tipologie particolari, le lenzuola in cotone egiziano e le lenzuola in rasatello, sono diventate molto popolari negli ultimi anni. Qual è la differenza?

Confrontiamo le lenzuola di cotone egiziano con le lenzuola di raso per aiutarti a scegliere le lenzuola giuste. Considereremo anche le somiglianze e le differenze di ciascun tipo di foglio e chi potrebbe preferirne uno rispetto all’altro.

Sebbene entrambi i fogli siano realizzati in cotone, hanno caratteristiche distinte. Probabilmente stai cercando la migliore esperienza di sonno di lusso confrontando le lenzuola di cotone egiziano con le lenzuola di raso. Entrambi questi tipi di lenzuola sono un po’ più costosi delle normali lenzuola in cotone, ma offrono anche maggiori vantaggi.

E se hai intenzione di acquistare uno dei migliori materassi su cui puoi mettere le mani, potresti anche completarlo con lenzuola di alta qualità per aiutarti a dormire al meglio, giusto?

Diamo un’occhiata più da vicino a ciascun tipo di foglio per capire meglio la tua scelta.

Lenzuola Di Cotone Egiziano

Lenzuola di cotone egiziano

Quando si considera il cotone egiziano rispetto alle lenzuola di raso, la maggior parte delle persone sa che il cotone egiziano è il tipo preferito di lenzuola negli hotel di lusso. Il cotone egiziano è principalmente noto per la sua eccezionale morbidezza, che è un serio passo avanti rispetto a ciò che altri tipi di lenzuola in cotone possono offrire.

Le lenzuola in cotone egiziano sono realizzate utilizzando una speciale pianta di cotone, Gossypium Barbadense . I fogli risultanti sono realizzati in cotone di questa pianta e hanno una finitura opaca con una sensazione croccante.

Sebbene le lenzuola di cotone egiziano possano sembrare ruvide all’inizio, il materiale si ammorbidirà nel tempo. Allora puoi goderti il comfort davvero lussuoso per cui sono famose le lenzuola in cotone egiziano.

Sia le lenzuola di cotone egiziano che quelle di raso sono più costose delle lenzuola di altri tipi di cotone. Tuttavia, le lenzuola di cotone egiziano sono le più costose.

In effetti, alcune lenzuola di cotone egiziano si vendono fino a !

Lenzuola Di Raso

Lenzuola di raso

Anche se il rasatello è realizzato con piante di cotone, il processo di produzione fa sì che le lenzuola risultanti abbiano un aspetto molto diverso da un set di lenzuola in cotone egiziano.

Il primo passo nella produzione del raso è quello di pettinare le fibre di cotone. Questo processo è anche chiamato cardatura. Questo processo rende le fibre di cotone più lunghe, il che aiuta a rendere più morbido il materiale risultante.

Successivamente, le fibre vengono imbevute di idrossido di sodio, noto anche come liscivia, e quindi sigillate con acido. Questo processo aiuta il materiale a essere più resistente e molte persone notano che le loro lenzuola di raso durano più a lungo di altre lenzuola di cotone, comprese quelle in cotone egiziano.

Un altro importante vantaggio è la trama utilizzata per realizzare il materiale. Le trame di raso vengono utilizzate per realizzare fogli di raso che hanno la morbidezza e la durata del raso.

Cotone Egiziano Contro Lenzuola Rasate: Quali Sono Le Lenzuola Migliori Per Te?

Cotone egiziano contro lenzuola rasate quali sono le lenzuola migliori per te

Consideriamo ora le differenze tra le lenzuola di cotone egiziano e quelle di raso. Abbiamo anche esaminato le loro caratteristiche uniche.

Considera prima le tue preferenze personali. Potresti avere forti preferenze sul materiale. Se tocchi il materiale puoi dire se preferisci lenzuola di cotone egiziano o lenzuola di raso.

Il cotone egiziano ha una finitura croccante e opaca. Il raso è più lucido e si sente più liscio al tatto.

Anche il tuo budget è importante. Entrambi i tipi di lenzuola possono essere costosi, ma molto probabilmente le lenzuola in cotone egiziano ti costeranno più delle lenzuola di raso. Puoi ottenere lenzuola di lusso per una frazione del prezzo con il raso.

La facilità di cura è un altro fattore importante. Il cotone egiziano è abbastanza resistente, il che significa che resisterà bene alla lavatrice e all’asciugatrice.

Le fibre di cotone più lunghe del raso aggiungono resistenza, ma la trama e il processo di produzione possono creare un materiale più delicato.

Ciò significa che dovrai prestare attenzione alle istruzioni per lavare e asciugare le lenzuola. Potresti anche non essere in grado di stirarli.

Conclusione

Qualsiasi confronto tra cotone egiziano e lenzuola di raso si riduce davvero alle preferenze personali sull’aspetto e la sensazione di ciascun materiale. Entrambe le lenzuola sono realizzate in fibre di cotone ma hanno caratteristiche ben distinte. Allora goditi il sonno confortevole e lussuoso dei tuoi sogni.