I Migliori Fogli Tascabili Profondi Per Il 2021

Questa biancheria da letto è stata progettata per le persone che apprezzano il comfort e lo stile sopra quasi tutto il resto. Questi biancheria da letto sono realizzati in materiale felpato di velluto al 100% e sono il più comodi possibile, soprattutto durante i mesi più freddi. Non solo sono straordinariamente morbidi, ma sono anche disponibili in una varietà di design e colori eleganti che sarebbero difficili da trovare altrove.

Ad un prezzo ragionevole, queste lenzuola hanno una tasca di 38 cm e dovrebbero rimanere ben a posto grazie al fondo completamente elasticizzato. Se ami la facilità di manutenzione, questo materiale migliorerà sempre di più per te. Il produttore afferma che è lavabile in lavatrice, durevole e resistente alle rughe.

Queste lenzuola ti fanno sentire come se stessi dormendo su giocattoli di peluche. Alcuni revisori sono persino riusciti a togliere i termofori e le coperte elettriche dalle lenzuola.

Guida All’acquisto Di Lenzuola Profonde

Non tutta la biancheria da letto con tasche profonde è uguale e affermare che le lenzuola hanno tasche profonde non è basato su uno standard universale. Ad esempio, 30 cm possono essere considerati profondi da un’azienda, mentre tasche da 53 cm sono utilizzate per materassi più alti.

Abbiamo creato una guida all’acquisto completa per aiutarti a comprendere le differenze tra questi prodotti. Ti aiuteremo a trovare la misura giusta, dai materiali alle taglie.

Cosa Sono I Fogli Tascabili Extra Profondi?

Il primo passo per trovare la misura giusta per il tuo materasso è capire la terminologia. La maggior parte delle lenzuola è alta meno di 38 cm, il che è un problema per chi ha materassi di lusso o preferisce dormire su un coprimaterasso più spesso. Per evitare che il lenzuolo con angoli si stacchi sui bordi, alcune aziende creano una tasca più profonda a 38 cm.

Mentre questi sono abbastanza profondi per alcuni materassi, altri hanno bisogno di più spazio, ed è qui che entrano tasche extra profonde, a 41 cm di profondità in su.

Questi Prodotti Si Adattano Alle Dimensioni Dei Materassi

Ti consigliamo di prendere un righello o un’app per smartphone e misurare quanto è alto il tuo materasso prima di effettuare un acquisto. Probabilmente avrai bisogno di un po’ più di spazio per far riposare il lenzuolo sotto il materasso. Ad esempio, se hai un letto da 36 cm potresti aver bisogno di tasche profonde 38 cm.

Taglia per il re

I materassi King sono generalmente di 193 cm di larghezza x 203 cm di lunghezza, ma l’altezza può variare a seconda della marca. La maggior parte delle aziende offre biancheria da letto king size, assicurati solo che la profondità della tasca sia giusta per te.

Taglia per la regina

Letti queen size 152 cm L x 203 cm L, quindi non larghi quanto un letto King, ma sono altrettanto lunghi.

Doppia Dimensione

Le lenzuola doppie sono disponibili in doppia e doppia extra lunga, quindi assicurati di sapere qual è il tuo letto prima dell’acquisto.

Taglia

Lo standard è di solito solo più piccolo di un gemello, ma è una buona idea guardare le dimensioni del materasso prima di acquistarlo.

Principali Tipi Di Lenzuola Con Angoli Tascabili

La biancheria da letto profonda è disponibile in molte dimensioni e materiali. Molte marche stanno realizzando biancheria con tasche più profonde in modo da non doverti accontentare di una vestibilità standard. Ti guideremo attraverso tutti i punti importanti.

cotone

Il cotone è facilmente uno dei materiali più comuni per le lenzuola profonde. Se vuoi che la tua biancheria da letto ti mantenga fresca, potrebbe essere l’opzione giusta per te. Il cotone è molto traspirante e, a seconda di come è tessuto, può dare al lino quella sensazione di freschezza.

A seconda del tuo livello di sensibilità, il cotone potrebbe non essere adatto a tutti i climi.

Dai un’occhiata alla nostra guida Le migliori lenzuola di cotone

microfibra

I fogli in microfibra sono un’altra scelta popolare. È noto per la sua consistenza morbida e la facile manutenzione. La microfibra è simile al cotone, anche se tende ad essere più morbida di un cotone a basso numero di fili e può essere più accogliente nei climi più freddi. Non esiste una risposta chiara su quale trama sia migliore, piuttosto dipende dalle preferenze personali.

Se le tue lenzuola avranno un sacco di chilometraggio e lavaggi, la microfibra sarebbe probabilmente un’ottima scelta.

Ricamato (Lusso).

La biancheria da letto ricamata è un’aggiunta meravigliosa alle camere degli ospiti. Può essere utilizzato anche nella tua camera da letto per un hotel di lusso, un bed and breakfast o altre sistemazioni. Questi possono venire anche in una varietà di materiali, anche se il cotone e il poliestere sono comuni. Per una sensazione ultra morbida e liscia, potresti prendere in considerazione un cotone con un alto numero di fili.

Il ricamo di solito è intorno ai bordi delle lenzuola e delle federe piatte, anche se potresti trovarlo su tutta la superficie.

cotone egiziano

Il cotone egiziano è più raffinato del cotone tradizionale e tende ad avere un numero maggiore di fili.

rasatello

Questa trama è solitamente realizzata al 100% in cotone e tende a sentirsi morbida sulla pelle. Inoltre tende ad essere traspirante e adatto a chi ha il sonno caldo.

I Migliori Fogli Spessi

Questo tipo di biancheria da letto dovrebbe avere alcune somiglianze che lo rendano attraente per coloro che cercano di coprire materassi più spessi. Alcuni fogli hanno elastici tutt’intorno, mentre altri hanno un rinforzo extra agli angoli. Bene, ripassa le considerazioni più importanti per guidare la tua decisione.

Durata

Ci sono poche delusioni più deludenti dell’acquisto di un prodotto che hai speso molto tempo a ricercare e poi vederlo rompersi o cadere a pezzi dopo solo poche settimane. La buona notizia è che i fogli tascabili profondi che sono più spessi tendono ad essere più resistenti. Per trovare i prodotti migliori, ti consigliamo di cercare prodotti con un elastico rinforzato intorno ai bordi, in un tessuto che sai che ti piace.

La microfibra è consigliata a chi si gira e rigira spesso e ha bisogno di lavare spesso le lenzuola.

Proprietà ipoallergeniche

Ipoallergenico significa che il tessuto è costituito da fibre che difficilmente possono creare una reazione allergica. Che tu abbia animali domestici, molta polvere o semplicemente viva in una zona agricola, la biancheria ipoallergenica può essere un vero toccasana per tutto l’anno. Le lenzuola con tasche profonde tendono ad eccellere in questo campo perché coprono una parte maggiore del tuo materasso, contribuendo a ridurre il numero di batteri e allergeni che potrebbero raggiungere il tuo materasso e creare reazioni allergiche.

Morbidezza

Ci sono molte opzioni morbide disponibili se apprezzi la trama della tua biancheria. La scelta che farai dipenderà dalle tue preferenze personali. Mentre un cotone egiziano o satinato può sembrare lussuoso, la microfibra può anche sembrare accogliente e morbida in un modo diverso.

Se vuoi essere più caldo, la flanella o il poliestere sono ottime scelte, mentre il cotone ti aiuterà probabilmente a dormire più fresco.

Cura semplice

Sebbene molti tessuti possano essere lavati e asciugati in lavatrice o asciugatrice, alcuni materiali potrebbero richiedere cicli delicati o asciugare la biancheria da letto all’aria. Alcuni tessuti non sono sicuri per la stiratura. Potrebbe anche essere necessario procurarsi un piroscafo o cercare altrove una soluzione migliore. Il produttore deve indicare chiaramente le istruzioni per la pulizia.

Resistenza allo sbiadimento

Mentre alcune persone potrebbero essere ossessionate dall’aspetto della biancheria da letto completamente bianca, potresti preferire un grigio tenue o un rosso brillante. Qualunque sia la tua preferenza, vorrai essere sicuro che il colore sia fatto per aderire al materiale, non lavare lo scarico. Potresti voler leggere le recensioni dei prodotti e guardare la pagina dei produttori prima dell’acquisto in modo da poter conoscere la propensione dei materiali a sbiadire.

Misurare Lo Spessore Del Tuo Materasso

Ti consigliamo di prendere un metro a nastro se non conosci le dimensioni del tuo letto o se ci dormi sopra da più di un mese.

La profondità del tuo materasso dovrebbe essere misurata nel punto più spesso del tuo letto, quindi se c’è un cedimento nel mezzo, ti consigliamo di misurare dai bordi e viceversa. Aggiungi due pollici alla profondità del tuo materasso e conoscerai lo spessore minimo delle lenzuola di cui hai bisogno. Assicurati di misurare l’altezza di tutti i coprimaterassi che usi.

I Fogli Tascabili Profondi Hanno Anche Altri Vantaggi Pratici.

La biancheria da tasca profonda ha molti vantaggi, inclusi alcuni che potrebbero prolungare la vita del tuo materasso. L’intera superficie del materasso deve essere coperta dal lenzuolo a tasca profonda. Questo lo proteggerà da batteri e sporco, oltre a farti risparmiare il fastidio di cambiare le lenzuola ogni pochi giorni. Per i bambini che giocano e saltano sul letto, questo potrebbe aiutare a evitare che si impiglino pericolosamente.

Per gli adulti, poche cose sono meno sexy del dover continuare a infilare un lenzuolo mentre cerchi di goderti del tempo di qualità. I fogli delle tasche profonde sono anche arrotolati più strettamente, il che significa che c’è meno materiale da raccogliere mentre stai cercando di metterti comodo.

Le lenzuola troppo piccole per il materasso tendono spesso a strapparsi e strapparsi agli angoli a causa dello sforzo. Le lenzuola con tasche profonde possono essere realizzate per adattarsi comodamente ma non troppo strettamente, in modo che dureranno più a lungo e potrebbero evitarti di dover sostituire la biancheria da letto tutte le volte che è necessario.

Riteniamo che il materiale, il colore e la profondità del prodotto possano variare a seconda delle preferenze dell’utente. Tuttavia, pensiamo che sia una buona idea optare per una tasca più profonda del normale.