I Migliori Letti Regolabili Per Il 2022. Recensioni

12 maggio 2022

L’ascesa delle basi regolabili è una tendenza importante nelle camere da letto di tutto il mondo. Se stai pensando di acquistare un nuovo letto, dovresti dedicare un minuto a conoscere questi accessori leggendo le recensioni sui letti regolabili e valutarne l’abbinamento con il tuo prossimo materasso. Questi accessori possono fare molto di più che fornire solo l’articolazione della testa e del piede. Possono anche trasformare il modo in cui le persone dormono.

Questa guida ti darà una panoramica su tutto ciò che dovresti sapere sull’acquisto di una base regolabile.

Base Regolabile Più Rilassante: letto Regolabile Amerisleep+

PIÙ RILASSANTE BASE REGOLABILE

Il letto regolabile+ è dotato di massaggiatori per tutto il corpo e illuminazione sotto il letto, oltre alla tecnologia di scorrimento a parete.

  • Garanzia:

    10 anni

Usa il codice promozionale AS30

I migliori letti regolabili

  • Puoi regolare la posizione del sonno articolando la testa e i piedi.
  • Attiva i massaggiatori per tutto il corpo con il semplice tocco di un pulsante.
  • Il letto ha porte USB che ti consentono di caricare i tuoi dispositivi.

Consigliato per…

  • Un massaggio è un ottimo modo per rilassarsi prima di andare a letto.
  • Chi russa e chi soffre di apnea notturna.
  • Chi soffre di reflusso acido.

Il materasso regolabile Amerisleep+ integra una serie di funzioni che favoriscono il sonno per favorire un sonno ristoratore ogni notte. Innanzitutto, viene fornito con l’articolazione della testa e dei piedi. Ciò significa che puoi regolare la testa e i piedi ad un angolo, aumentando il supporto per la schiena o migliorando la circolazione. Puoi ridurre il russamento, il reflusso acido e l’apnea notturna sollevando la testa.

La base regolabile Amerisleeps è dotata di una superficie antiscivolo e di una tecnologia di scorrimento a parete, così puoi sederti sul letto e raggiungere il tuo comodino. Il materasso è tenuto in posizione da una barra di fissaggio alla sua estremità. Inoltre, con le porte USB su entrambi i lati della base, puoi caricare facilmente i tuoi dispositivi.

Troverai anche l’illuminazione sotto il letto e tre pulsanti preimpostati che possono essere programmati. Per salvare la tua posizione preferita, tieni premuto il tasto preset per alcuni secondi. Puoi tornarci più tardi. Infine, il letto può essere impostato in modo che sia alto 23 cm, 30 cm o 38 cm.

Il materasso regolabile+ è gratuito ed è coperto da una garanzia limitata di 10 anni. La configurazione in casa è offerta con la base.

La Migliore Base Regolabile A Prezzi Accessibili: Base regolabile Zoma

LA MIGLIORE BASE REGOLABILE CONVENIENTE

La Base Regolabile Zoma, un modello base, può aiutare chiunque a dormire meglio.

  • Garanzia:

    10 anni

Con codice promozionale BF150

Le migliori caratteristiche del letto regolabile

  • Le regolazioni notturne sono rese facili e veloci da motori silenziosi con telecomando retroilluminato.
  • Il preset Zero-Gravity aiuta una persona a trovare una posizione comoda per dormire.
  • È veloce e semplice da configurare. Non sono necessari strumenti.

Consigliato per…

  • Chi soffre di dolore cronico.
  • Quelli con una condizione medica come apnea notturna o reflusso acido.
  • Acquirenti economici che desiderano personalizzare il proprio comfort.

La base regolabile Zoma è la nostra seconda scelta. Il telecomando wireless retroilluminato consente di regolare la testa e i piedi all’angolazione desiderata. A differenza di altre basi regolabili, Zoma è super silenzioso, quindi puoi regolare la tua posizione senza disturbare nessuno. Non aver paura di assemblare la Base Regolabile Zoma. Non hai bisogno di alcun attrezzo per assemblare la Base Regolabile Zoma.

La base regolabile Zoma viene fornita di serie con una garanzia limitata di 10 anni e viene spedita gratuitamente.

Le Basi

Le basi regolabili, come forse saprai, sono letti dotati di telai che possono essere regolati per regolare l’inclinazione della testa e dei piedi. Una delle principali differenze tra le basi regolabili è quanto possono essere regolate. In genere, un telaio si regolerà tra 60-90 gradi dal parallelo al suolo. Spesso, i limiti dell’angolo della testa e dei piedi possono essere diversi.

Perché Le Persone Acquistano Reti Regolabili?

Le basi regolabili fanno miracoli per alleviare i problemi di salute e dolore. Poiché puoi regolare la posizione della tua base, può aumentare la circolazione e alleviare il dolore. Posizioni come Zero Gravity o semi-fowler riducono lo stress sulla schiena e favoriscono la circolazione. Sollevare i piedi può anche aiutare a ridurre l’edema e il gonfiore.

Questi letti hanno anche dimostrato di ridurre il russamento e il reflusso acido. Le tue vie aeree saranno più facili e l’acido non si accumulerà nell’esofago se hai la parte superiore del corpo sollevata. Mentre un effetto simile può essere ottenuto con i cuscini, una base regolabile è una soluzione più comoda ed ergonomica.

Molte persone amano la facilità di personalizzazione e l’ergonomia offerte dalle basi regolabili. Infatti, molte persone perfettamente sane scelgono basi regolabili semplicemente per motivi di comodità e comfort. La testa può essere sollevata più in alto del letto per guardare la televisione, digitare su un computer o leggere.

In Quali Misure Sono Disponibili Le Basi Regolabili?

Le basi regolabili possono essere trovate in dimensioni standard, che è ciò di cui sono fatti la maggior parte dei materassi e dei telai dei letti. Tuttavia, molti marchi offrono solo basi regolabili doppie e full size nelle taglie XL: sono 13 cm più lunghe dei normali materassi per ospitare un adulto. Le taglie Queen, King e Cal King sono standard, ma spesso sono offerte anche in taglie divise. Ciò significa che i due lati della base sono divisi e possono essere regolati indipendentemente l’uno dall’altro. Le basi sdoppiate possono essere utilizzate anche all’unisono, se una coppia desidera utilizzare un set di materassi e un’impostazione.

Qual è La Differenza Tra AC E DC?

Le basi regolabili sono generalmente elettroniche e richiedono energia per alimentare i loro motori elettrici per alzare e abbassare il materasso. Mentre ogni base elettrica regolabile deve essere collegata a una presa, alcune funzionano a corrente alternata (CA) e altre convertono la corrente alternata in corrente continua (CC). I motori a corrente alternata sono più potenti e producono più rumore, mentre i motori a corrente continua tendono a essere meno udibili.

Quanto Sono Pesanti Questi Letti?

La qualità della base regolabile influirà direttamente sulla sua capacità di peso. Le basi con pesi inferiori tendono ad essere più leggere, intorno ai 350-204 kg. I telai di fascia media pesano tra 450-249 chilogrammi. I telai di fascia alta possono supportare fino a 318 kg. Considera il peso di te stesso, del tuo partner e del tuo materasso quando decidi quale è giusto per te.

La Mia Base Regolabile Dovrebbe Avere Una Funzione Di Fissaggio A Parete?

Le basi che hanno una funzione salva-parete o una funzione aderente al muro sono progettate per mantenere il tuo corpo nello stesso punto mentre il letto viene regolato. Queste caratteristiche ti consentono di tenere la testa vicino al comodino mentre la testa si sposta in avanti. Questo è conveniente per la maggior parte delle persone. Alcuni modelli potrebbero non funzionare con pedane o giroletti.

Qual è La Differenza Tra Gambe E Rotelle?

Con molte reti regolabili, hai la possibilità di scegliere tra rotelle e gambe. Le rotelle sono fondamentalmente gambe con ruote. Le rotelle sono una buona scelta se prevedi di spostare spesso il letto. In alternativa, le gambe possono fornire maggiore stabilità e molte persone pensano che offrano un fascino estetico che le ruote non possono fornire.

Alcune Delle Migliori Caratteristiche Dei Telai Dei Letti Regolabili

Ora abbiamo coperto le basi. Entriamo negli aspetti importanti delle basi regolabili. Come possono aiutarti a dormire meglio? Alcune basi regolabili potrebbero non avere tutte le caratteristiche elencate in questa sezione. Potresti scoprire che alcuni letti hanno più funzioni di altri. Pagherai di più per campanelli e fischietti extra, proprio come qualsiasi altro acquisto.

Ecco alcune delle tecnologie per migliorare il sonno spesso incluse nelle basi regolabili di fascia media e alta sul mercato nel 2022:

  • Telecomando senza fili . I telecomandi wireless possono controllare i telai regolabili. Sono necessarie batterie aggiuntive per i telecomandi wireless.
  • Posizioni preimpostate . Alcune basi hanno posizioni preimpostate come Zero Gravity, una posizione che dovrebbe imitare la sensazione di assenza di gravità. Mentre molti altri hanno un preset Flat che riporta il letto in una posizione piatta con la semplice pressione di un pulsante.
  • Pulsanti programmabili . Potresti essere in grado di salvare le tue posizioni di sonno preferite sui telecomandi wireless e cablati. Con la semplice pressione di un pulsante, il letto si adatterà automaticamente alla posizione del programma.
  • Massaggiatori per tutto il corpo. Queste sono una delle caratteristiche più comuni e apprezzate delle basi regolabili. Usando le vibrazioni, questi letti aiutano ad alleviare i punti di pressione e la tensione, aiutando gli utenti a rilassarsi. Alcuni letti hanno un massaggio stazionario e altri hanno funzioni di massaggio a rotazione, che si spostano dalla testa ai piedi. Inoltre, questa funzione funge anche da allarme in molti letti. Usa semplicemente l’app del telecomando o del cellulare associata alla tua base per impostare l’ora della sveglia. Quindi, questa funzione ti massaggierà delicatamente al risveglio al mattino.
  • Compatibilità smartphone/tablet . I tecnici prendono nota, questa nuova funzionalità di alcune basi regolabili ti consente di controllare le funzioni dei tuoi letti in modalità wireless utilizzando uno smartphone o un tablet.
  • Caratteristiche del russare . Queste tecnologie per fermare il russare sono lasciate ai boscaioli per tagliare i tronchi.

I letti russare consentono a una persona in una coppia di premere il tasto russare quando l’altro russa. Ciò fa sì che il lato del partner si alzi leggermente per ridurre il russare.

  • Caratteristiche di sicurezza . Quando l’alimentazione si interrompe, le basi regolabili senza le adeguate caratteristiche di sicurezza possono rimanere bloccate in posizione. Se hai alzato la testa per leggere o guardare la TV prima di andare a letto e poi devi sdraiarti per dormire, questo può causare problemi. Alcuni letti sono progettati con batterie di riserva o sistemi che possono abbassare agevolmente il letto in tali eventi.
  • Funzioni sonno/veglia . Sei stanco di allarmi rumorosi? Alcuni letti sono dotati di una funzione per te. Usando dolci vibrazioni e fischietti, questi letti ti svegliano dal tuo sonno a un’ora prestabilita.
  • Illuminazione sotto il letto. Alcune basi regolabili sono dotate di luci per guidarti se hai bisogno di svegliarti di notte per un bicchiere d’acqua o una gita in bagno. Non disturberai il tuo partner con luci intense e salirai e uscirai facilmente dal letto.
  • Informazioni Sulla Garanzia E Sulle Politiche Di Restituzione

    Le basi regolabili hanno un motore elettrico e parti mobili, a differenza del giroletto medio. Le loro garanzie e politiche di restituzione sono spesso più complesse. Assicurati di comprendere i termini e le condizioni del contratto di garanzia prima di acquistare una base regolabile. Una struttura del letto regolabile rotta può essere meno funzionale di una struttura normale o addirittura inutilizzabile se è bloccata in un luogo scomodo.

    Data la tecnologia nella rete media regolabile, se il tuo letto non ha almeno qualche anno di protezione completa su parti mobili e motori, potresti voler riconsiderare. La copertura completa dovrebbe includere il prezzo delle riparazioni per almeno un anno, poiché i problemi meccanici spesso si manifestano molto presto. Non vuoi essere responsabile per eventuali danni a questi letti costosi.

    Molti rivenditori offrono una garanzia estesa per le parti che si estende oltre il periodo di copertura totale originale. La manodopera necessaria per la sostituzione delle parti non è coperta.

    Le garanzie proporzionali copriranno una parte delle parti che è indirettamente proporzionale al periodo di tempo in cui hai posseduto il letto. Cioè, più a lungo possiedi il letto, meno pagherà il rivenditore o il produttore. Alcune garanzie proporzionate copriranno anche la manodopera.

    Assicurati di controllare anche la politica di restituzione sul tuo letto. Dovresti essere in grado di provare il tuo materasso per un po’ a casa tua con la possibilità di restituirlo se non sei soddisfatto. Tuttavia, le basi regolabili avranno probabilmente politiche di restituzione più rigide e possono essere molto costose da restituire anche se il rivenditore lo consente, quindi fai attenzione prima di effettuare un acquisto.

    Miglior materasso

    Puoi aggiornare il tuo set letto accoppiando la tua base regolabile con il miglior materasso in base alle tue esigenze. Ognuno ha esigenze diverse, quindi assicurati di consultare le nostre migliori guide sui materassi per trovare la giusta corrispondenza.

    Modelli Specifici E Come Si Confrontano

    Ora il momento della verità. Abbiamo compilato un tavolo con varie basi regolabili attualmente offerte da alcuni marchi famosi. Puoi confrontare facilmente le caratteristiche principali, le informazioni sulla garanzia e le fasce di prezzo in un unico posto.

    Dopo aver coperto le basi, diamo un’occhiata alle basi regolabili più votate per il 2022. Questi sono i letti più votati per quest’anno.

    Le migliori camere da letto economiche

    Questi letti hanno molto potenziale e sono relativamente economici rispetto ad altri sul mercato:

    • Leggett e Platt Designer Series
    • Golden Rest Superna Hi Low

    Se stai cercando una base regolabile ma non hai molto da spendere, questi letti fanno per te. La serie Leggett e Platt Designer costa un po’ di più della Supernal, ma con le funzionalità aggiuntive ottieni un buon rapporto qualità-prezzo. La serie Designer ha anche un look in stile mobili molto contemporaneo con colori di tappezzeria personalizzabili che staranno a casa in una camera da letto moderna.

    Domande Frequenti

    È Possibile Utilizzare Un Materasso Con Rete Regolabile?

    Ci sono molte opzioni per memory foam, lattice e ibridi con basi regolabili. Tutto dipende dalla marca. Fai attenzione allo spessore del tuo materasso. I materassi di spessore superiore a 36 cm possono avere difficoltà a flettere e piegare la base. Sconsigliamo i letti tradizionali (molle interne) per le basi regolabili, poiché le spire non devono essere piegate ad angolo. I materassi a molle non possono essere regolati. Verifica sempre con il produttore se non sei sicuro che il tuo materasso sia compatibile con un telaio regolabile.

    Cosa Devo Preventivare Per Una Base Regolabile?

    Sebbene le basi regolabili siano state inizialmente utilizzate per i letti d’ospedale e considerate un lusso per gli altri, ora sono ampiamente disponibili a prezzi inferiori. Una base regolabile queen-size costa tra – Ci sono modelli di base con una qualità inferiore rispetto a quelli per i clienti più attenti al budget, così come modelli di lusso che possono essere costosi. Assicurati solo di scegliere il modello migliore che abbia tutte le diverse caratteristiche di cui hai bisogno.

    È Possibile Utilizzare Un Letto Regolabile Per Il Trattamento Del Dolore Cronico?

    Il tuo materasso potrebbe essere responsabile del dolore cronico, in particolare dei dolori alla parte bassa della schiena. Se sono trascorsi circa 7-10 anni da quando hai acquistato un nuovo materasso, potrebbe essere il momento di scambiare il tuo con un modello più solidale. Quindi puoi considerare una base regolabile. La funzione di articolazione della testa e del piede di tutte le basi regolabili ti consente di sederti a letto con un ottimo supporto. Mentre dormi, puoi assicurarti che la colonna vertebrale riposi in una posizione neutra. Puoi dormire in una qualsiasi delle tue posizioni preferite ed essere comunque comodo e supportato.

    Perché Le Basi Regolabili Sono Popolari Con I Materassi Divisi?

    I materassi split sono ideali per le coppie che hanno preferenze di sonno diverse. Se li usi con una base regolabile puoi regolare il letto ciascuno a proprio piacimento senza influire sull’altro. Un letto king size diviso è costituito da due materassi singoli XL affiancati, e un letto queen size è un materasso queen size standard diviso esattamente a metà.

    Le Basi Regolabili Si Adattano All’interno Dei Telai Esistenti?

    Dipende dalla marca, ma spesso sì, si adattano a telai esistenti. La maggior parte dei marchi pubblicizzerà questa funzione sul proprio sito Web, ma in caso contrario, contatta il servizio clienti per ulteriori informazioni. Se hai una struttura in metallo, la base regolabile potrebbe essere visibile attraverso le barre, mentre in una struttura in legno potrebbe essere più facile nasconderla.

    Le Basi Regolabili Hanno Un Periodo Di Prova Come I Materassi?

    Le prove del sonno sono state una caratteristica comune della rivoluzione dei materassi online. Le prove del sonno non sono disponibili per le basi regolabili. Tuttavia, la maggior parte dei marchi li offre. Ecco perché è importante fare la tua ricerca prima di impegnarti in una.

    Conclusione

    I produttori offrono molte funzionalità aggiuntive a un prezzo accessibile, oltre a un’ampia gamma di letti regolabili. Abbiamo cercato di includere attributi più comuni e modelli più popolari, ma senza aggiungere troppi dettagli. Quando aggiungi articoli o funzionalità al tuo acquisto, assicurati di ottenere ciò per cui paghi. Per guadagnare un po’ di più, i rivenditori a volte costano funzionalità extra più alte del loro valore effettivo.

    Sii cauto quando acquisti e non affrettarti a prendere una decisione. Una base regolabile è costosa e può essere un investimento significativo nella qualità del sonno. Potresti scoprire che se acquisti una base regolabile e un materasso dallo stesso rivenditore, saranno più economici rispetto all’acquisto singolarmente.

    Tuttavia, come per ogni grande acquisto, vuoi assicurarti che il tuo investimento sia duraturo e che il tuo nuovo letto garantisca un sonno insuperabile per gli anni a venire. Se ti prendi il tuo tempo e fai le tue ricerche, sei sicuro di trovare una base regolabile che ti dia la migliore qualità del sonno possibile.

    Questo Articolo è Stato Utile?