Prezzi Dei Materassi. Quanto Dovresti VERAMENTE Spendere Per Un Materasso?

Come Decidere Il Tuo Budget

Se sei alla ricerca di un nuovo materasso, probabilmente hai già capito che il costo dei materassi varia… molto. A seconda di dove fai acquisti, puoi trovare materassi per sotto e sopra

Ti starai chiedendo quanto spendere per un materasso. Stai sprecando i tuoi soldi per un materasso premium che non è molto diverso dai modelli più economici? I modelli più economici offrono lo stesso livello di comfort?

Bene, siamo qui per aiutarti. Prima di iniziare la tua avventura di acquisto di materassi, è importante determinare il budget che hai in mente. Ecco un breve riassunto di cosa aspettarsi quando si acquista un materasso a prezzi comuni.

Qual è Il Prezzo Medio Di Un Buon Materasso?

Prezzi Medi Dei Materassi

Il prezzo del materasso che scegli ha un effetto significativo sul tipo che pagherai. La fascia di prezzo in schiuma di un materasso in schiuma è drasticamente diversa dal prezzo di un materasso in lattice o ibrido. La tabella seguente illustra quanto dovresti aspettarti di pagare per un materasso queen size a seconda del materiale di cui è composto.

Cosa Aspettarsi In Ogni Fascia Di Prezzo

Libero?

Stai scegliendo tra un materasso di bassa qualità e uno usato a questo prezzo. Se hai un budget limitato, un materasso usato potrebbe essere un’opzione. Tuttavia, ci sono alcune cose che dovresti considerare prima di acquistarne uno.

  • È impossibile sapere dove fosse il tuo materasso. Potrebbe avere degli odori se fosse in una casa piena di fumo.
  • Un materasso usato potrebbe già avere un cedimento esistente ed essere vicino alla fine della sua vita utile
  • Non hai garanzia se acquisti usato

?

A questo prezzo, generalmente puoi ottenere un materasso intero o queen size di buona qualità. Questi materassi saranno a molle o memory foam. Ecco cosa devi sapere sull’acquisto di un materasso in questa fascia di prezzo.

  • Un materasso in memory foam avrà una durata più breve rispetto ai materassi in lattice di qualità superiore
  • Maggiore è la dimensione del letto, minore è la qualità. Questa fascia di prezzo molto probabilmente si tradurrà in un materasso king size di bassa qualità.
  • I materassi in questa fascia di prezzo saranno probabilmente adeguati per circa cinque anni.

?

A questo livello, stai iniziando a entrare in materassi di qualità superiore. Sarà disponibile uno spesso materasso in memory foam o un materiale sintetico di qualità superiore come il lattice.

  • Questo è il costo medio di un materasso che viene fornito con una garanzia di 10 anni
  • I marchi più famosi e di nuova denominazione si trovano in questa fascia di prezzo, offrendoti molte più scelte rispetto alle fasce di prezzo inferiori.
  • Puoi aspettarti che un materasso in questa fascia di prezzo duri da 8 a 10 anni.

+?

Questo livello è per materassi premium. Questo livello offre materiali della migliore qualità e garanzie eccellenti. Le opzioni sono molte, dal lattice (il materiale più pregiato disponibile) agli ibridi e varianti del tradizionale materasso in memory foam.

  • I materassi più piccoli in questa fascia di prezzo saranno materassi ultra-premium e talvolta con supporto medico adatti a persone con una varietà di problemi di salute legati al sonno.
  • La maggior parte dei materassi ha una garanzia di 10 anni. Alcune aziende produttrici di materassi offrono una garanzia a vita.

Sei pronto a trovare il materasso giusto? Clicca qui per vedere un elenco di tutte le nostre recensioni sui materassi.

Che Materasso Devo Usare?

Puoi possedere un solo materasso, anche se gestisci un sito di recensioni di materassi.

Attualmente sto dormendo sul GhostBed Flex e lo ADORO . Questo materasso lussuoso e conveniente vale il prezzo. È un materasso di media rigidità che abbraccia e modella il tuo corpo.

Ecco alcuni ottimi motivi per considerare GhostBedFlex quando stai cercando un nuovo materasso.

  1. Qualità costruttiva di fascia alta e supporto dei bordi rinforzati
  2. Supporto reattivo che aiuta ad alleviare la pressione sulla schiena e sui fianchi
  3. I materiali di raffreddamento sono ottimi se dormi caldo
  4. Incredibile isolamento dal movimento
  5. 20+ anni di garanzia
  6. Restituzioni senza problemi

Pensieri Di Chiusura

Non dovresti comprare il materasso più economico. Ma dovresti attenerti a un budget adatto alle tue esigenze.

Molti fattori determinano l’acquisto e il budget di un materasso, come le dimensioni del materasso, i materiali, le caratteristiche specifiche e il tipo di garanzia che ti aspetti.

Courtney è la ragione per cui esiste The Sleep Shop. È nativa di Seattle con la passione per il sonno sano. Con una specializzazione in marketing, si è laureata alla Seattle Pacific University. Ha avviato The Sleep Shop per aiutare amici e familiari a scegliere un buon materasso e ha contribuito a far crescere il sito fino a diventare quello che è oggi. Fa la maggior parte dei test e delle recensioni sui prodotti.