9 Migliori Materassi Per Dormire Sullo Stomaco Recensioni ONESTI

Il Miglior Materasso Per Chi Dorme Nello Stomaco. Quale Tipo è Il Migliore?

Il Miglior Materasso Per Chi Dorme Nello Stomaco Quale Tipo  Il Migliore

I dormienti dello stomaco sono forse il tipo più comune di dormiente. Questi dormienti sono spesso trascurati, ma hanno il rischio più elevato di sviluppare mal di schiena a causa di scarsi allineamenti spinali.

Se dormi a pancia in giù, dovresti cercare un materasso ibrido che supporti il tuo corpo ma morbido nella parte superiore. Potresti anche riuscire a dormire senza cuscino se dormi a pancia in giù, quindi un materasso morbido ma di supporto è un’ottima scelta.

Lo Sleep Shop ha potuto testare diversi materassi sin dal suo inizio. Alcuni sono ottimi per chi dorme nello stomaco mentre altri no.

Secondo i nostri test, il miglior materasso per chi dorme sullo stomaco è il materasso Idle Hybrid. La schiuma di galleggiamento in gel di raffreddamento gli conferisce una sensazione simile alla memory foam ma senza la sensazione di “blocco”. È anche ribaltabile, il che significa che durerà il doppio di un materasso non ribaltabile.

Fatti Sui Dormienti Dello Stomaco E Altre Posizioni Del Sonno

Dormire a pancia in giù è il modo più comune per disallineare la colonna vertebrale. I dormienti combinati dovrebbero scegliere un materasso più adatto alle loro esigenze.

Le persone dormono in posizioni diverse rispetto allo stomaco. Mentre alcuni potrebbero trovarlo più comodo, altri potrebbero svegliarsi sentendosi doloranti. Solo il 10% delle persone dorme a pancia in giù. Sebbene il sonno allo stomaco possa causare dolori e dolori in alcune persone, può anche aiutare ad alleviare condizioni come il reflusso acido.
Anche l’affaticamento del collo può essere un problema. Tuttavia, dormire sullo stomaco può ridurre la comparsa delle rughe causate da altre posizioni del sonno. Un altro vantaggio che poche persone si rendono conto del sonno a pancia in giù è che può ridurre o eliminare i problemi di russamento.

Contenuto simile

Stomaco Sleepers: Come Scegliere I Migliori Materassi

Fermezza E Tipo Di Materasso

Quando cerchi un materasso per dormire sullo stomaco, la fermezza dovrebbe essere la cosa fondamentale da guardare. Il livello di fermezza aiuta a determinare quanto allevi i dolori mentre dormi. Gran parte della tua scelta di fermezza si riduce al comfort. La compattezza è generalmente associata ai materassi a molle, ma anche alcuni letti in memory foam possono essere rigidi. Se dormi nello stomaco, le cose possono essere un po’ più complicate. I dormienti sullo stomaco tendono ad essere più comodi su un materasso più rigido, ma potrebbe non essere sempre la scelta migliore per il tuo corpo o la tua schiena. Anche il materasso a molle più lussuoso può causare dolore alla schiena e al collo.

Per le persone che cadono all’estremità più leggera della scala, una buona opzione è cercare un materasso morbido realizzato con materiali di qualità. Un materasso di media durezza è il migliore per te se la tua altezza e il tuo peso sono nel mezzo. Un materasso più rigido è l’ideale per chi è più alto o più pesante.

Opzioni Di Materasso In Memory Foam E Lattice

Se stai cercando un materasso in schiuma o i migliori materassi in lattice e stai dormendo sullo stomaco, c’è un trucco per trovare una vestibilità perfetta. L’ILD è una misura della fermezza del memory foam. Sebbene sembri complicato, l’ILD misura la compattezza e la densità del memory foam. Se un materasso ha un punteggio compreso tra 16 e 21, puoi aspettarti che sia molto più rigido perché è una schiuma ad alta densità. Se è all’altezza o al di sotto, sarà abbastanza morbido perché non è una schiuma ad alta densità. Maggiore è l’ILD per chi dorme sullo stomaco, meglio è con materassi in memory foam o lattice.

Se hai uno stile di sonno diverso da quello della tua pancia, un materasso ibrido potrebbe essere una buona opzione. Se tendi anche a dormire caldo, un materasso in schiuma è una cattiva scelta. Scegli un materasso di raffreddamento ibrido con aggiunta di memory foam in gel rinfrescante. Il miglior materasso ibrido è quello che unisce ciò che cerchi in un materasso tutto in uno! Anche i migliori materassi in lattice o il miglior materasso in schiuma da soli hanno dei difetti.

I materassi ibridi che hanno i migliori cuscini sono ottimi per le coppie e forniscono un ottimo supporto. Le parti superiori in schiuma ibrida o i materassi con rivestimento a cuscino possono fornire un’ottima opzione per molte posizioni di sonno e sono disponibili in varie opzioni di rigidità.

Nota: le persone pesanti tendono a non apprezzare il memory foam. Chi dorme sullo stomaco piace un materasso rigido e qualcuno che dorme su un fianco apprezzerà un materasso morbido, ad eccezione dei dormienti combinati, sceglierà qualcosa come il lattice naturale o un materasso ibrido che abbia comfort e supporto per alleviare dolori e dolori. Se scegli di acquistare un materasso online, assicurati di leggere un sacco di recensioni. Una coppia che compra un materasso insieme è l’opzione migliore. Per aiutarti a decidere, parla delle tue preferenze e antipatie.

Contenuto relativo:

Cuscini

Un ottimo cuscino è generalmente il migliore amico di chi dorme. Quando si sceglie un materasso, le persone non pensano spesso ai loro cuscini. Tuttavia, se dormi a pancia in giù, hai diverse sfide da affrontare. Il modo migliore per ridurre lo sforzo durante il sonno addominale è scegliere il cuscino giusto e scegliere quello più basso all’interno del proprio livello di comfort.

Se puoi, prova a dormire senza cuscino con la tua normale posizione di riposo. Detto questo, può essere difficile da fare, quindi assicurati che il cuscino non aggiunga troppa altezza in più sopra il materasso.

Usa Un Coprimaterasso

I materassi rigidi sono i migliori per chi dorme sullo stomaco. Tuttavia, un materasso più rigido è meglio per chi ha dolori o dolori. I materassi rigidi con un coprimaterasso ti danno il meglio di entrambi i mondi. Le persone potrebbero voler avere le migliori opzioni di raffreddamento. I coprimaterasso rinfrescanti possono essere aggiunti ai materassi esistenti.

Se desideri un po’ più di morbidezza, puoi aggiungere dei coprimaterasso al materasso o uno strato comfort. I coprimaterasso possono essere utilizzati per aggiungere uno strato di comfort di qualità a un materasso esistente. Se il tuo materasso ha meno di 5 anni, i coprimaterasso potrebbero essere qualcosa da considerare per ammorbidire un materasso rigido.

Conclusione

Dormire a pancia in giù è molto meno comune che dormire su un fianco o sulla schiena. Per questo motivo, probabilmente hai lottato nella tua ricerca per trovare un materasso per dormire sullo stomaco. Questa guida alla recensione dei materassi è stata creata per aiutarti a prendere una decisione informata e offrirti la migliore notte di sonno. Indipendentemente dalla posizione in cui stai dormendo, il nostro obiettivo è garantire che ogni dormiente abbia le migliori possibilità possibili di dormire bene la notte.

Gabe è l’ultimo membro di The Sleep Shop. Gabe è l’ultimo membro del team di progettazione di The Sleep Shop. È un guru del design e del marketing digitale e il cervello dietro il design e la SEO di The Sleep Shop. Inoltre, non dirà di no nemmeno a testare un sacco di materassi e aiuta in quasi tutte le recensioni di materassi.