Fogli Tencel Contro Bambù

Con fino a 70 milioni di persone negli Stati Uniti che soffrono di disturbi del sonno e circa il 40% delle persone che segnalano stanchezza diurna, cambiare le lenzuola potrebbe essere il primo passo per godersi una notte più tranquilla.

L’acquisto di nuovi fogli era abbastanza semplice. La scelta può essere travolgente con tutti i diversi materiali disponibili. Troverai un mondo completamente nuovo con lenzuola comode se sei disposto a guardare oltre le tradizionali lenzuola di cotone.

Dopotutto, se hai intenzione di investire in un ottimo materasso, dovresti metterci sopra delle lenzuola fantastiche, giusto?

Due dei materiali più comuni per i fogli leggeri sono il tencel e il bambù, noto anche come lyocell. Vediamo quali sono i fogli migliori per te: fogli Tencel vs bambù.

Le lenzuola di bambù e tencel possono essere incredibilmente morbide e comode per dormire. Sono entrambi realizzati con materiali naturali ed entrambi i tipi di lenzuola sono noti per essere traspiranti, il che li rende una buona scelta per l’estate o per i climi più caldi.

Sia il bambù che il Tencel hanno iniziato a essere trasformati in lenzuola abbastanza di recente e tendono a costare più di molti fogli di cotone.

Qual è la differenza tra Tencel e fogli di bambù? Diamo un’occhiata più da vicino.

Fogli Di Bambù

I fogli di bambù possono essere realizzati con due tipi di piante di bambù. Uno è meccanico, mentre il secondo utilizza sostanze chimiche per abbattere le dure fibre di bambù.

Nel metodo meccanico, il bambù viene frantumato fino a diventare una polpa. Successivamente, un enzima naturale aiuta a preparare la polpa, che viene poi pettinata per creare piccoli fili o fibre. Queste fibre possono quindi essere filate in filo di bambù che viene utilizzato per realizzare fogli.

Per abbattere il bambù, i metodi chimici utilizzano soda caustica o liscivia. Una volta scomposto, il bambù può essere pettinato in fibre e filato in fili che possono diventare fogli.

Il risultato finale di questo processo è solitamente chiamato rayon.

Tuttavia, questo processo chimico non è considerato rispettoso dell’ambiente, quindi se stai cercando fogli ecologici, ti consigliamo di verificare che i tuoi siano stati realizzati utilizzando il processo meccanico.

Le proprietà più importanti dei fogli di bambù sono la loro morbidezza e durata. Inoltre, le lenzuola di bambù sono note per essere antibatteriche, il che può aiutare a mantenere il tuo letto profumato di fresco più a lungo.

I fogli di bambù possono anche essere ipoallergenici, quindi sono ottimi per chi soffre di allergie.

Fogli Tencel

Fogli Tencel

Tencel è in realtà un marchio per un materiale realizzato in legno di eucalipto e il materiale è spesso chiamato lyocell. Questo processo è simile alla produzione di fogli di bambù convertendo chimicamente il legno in fili e fogli.

Tuttavia, i fogli di Tencel o lyocell possono essere più ecologici perché il processo utilizzato per produrre la materia prima è un processo a ciclo chiuso. Ciò significa che tutti i prodotti chimici utilizzati vengono recuperati durante la produzione e non possono contaminare l’ambiente circostante.

Le lenzuola Tencel sono estremamente morbide e traspiranti. L’aria calda non rimarrà intrappolata nel tuo letto di notte, quindi rimarrai più fresco e probabilmente godrai di un sonno migliore.

Tencel è molto facile da tingere, motivo per cui i fogli Tencel sono spesso disponibili in un’ampia varietà di colori. Sono anche resistenti al restringimento e non si raggrinziscono rapidamente come i fogli realizzati con altri materiali.

I fogli di tencel sono idrofili, il che è diverso dai fogli di bambù. Assorbe bene l’umidità, quindi non si sentirà appiccicoso come le lenzuola di cotone se sudi.

Per prevenire la muffa, è importante asciugare bene le lenzuola Tencel prima di metterle sul letto.

Bambù Vs. Fogli Di Tencel: Cosa Comprare

Entrambi i fogli sono morbidi, traspiranti e confortevoli e dureranno molti anni. Sono anche ottime opzioni per chi cerca fogli realizzati con materiali naturali.

La principale differenza tra i fogli di bambù e Tencel sono le materie prime e i processi utilizzati per realizzarli. Tutto si riduce alle preferenze personali.

Se desideri un set di biancheria più rispettoso dell’ambiente, potresti optare per le lenzuola Tencel o le lenzuola di bambù prodotte meccanicamente.

Se stai cercando fogli antibatterici o ipoallergenici, i fogli di bambù potrebbero essere le migliori opzioni per te.

Set Lenzuola 100% Bambù Bedsure

Set Lenzuola 100 Bamb Bedsure

Queste lenzuola in bambù Bedsure sono disponibili nelle taglie da Twin a King e Twin XL. Sono inoltre disponibili in sette colori adatti ai decoratori. Realizzati al 100% in fibra di viscosa di bambù, sono progettati per offrire comfort, durata e traspirabilità. Hanno tasche profonde 41 cm e sono particolarmente piacevoli per chi ha la pelle sensibile.

Set Di Lenzuola In Bambù Da 6 Pezzi Bamboo Bay

Set Di Lenzuola In Bamb Da 6 Pezzi Bamboo Bay

Il set di lenzuola in bambù Bamboo Bay è disponibile in tutte le taglie e in undici bellissimi colori, che sicuramente si adatteranno all’arredamento di tutti. Questo set è realizzato in viscosa di bambù naturale e organico al 100%, che li rende organici e ipoallergenici. E sarai felice di sapere che Bamboo Bay è una piccola impresa di proprietà di veterani. Questi fogli di bambù sono traspiranti, traspiranti e incredibilmente morbidi. Con la loro impressionante garanzia non puoi sbagliare!