Le traversine laterali hanno materassi diversi da quelli per chi dorme sulla pancia o sulla schiena.

La differenza principale è che il sonno laterale crea angoli del corpo più acuti e punti di pressione più profondi rispetto alla superficie del materasso. Questo è il motivo per cui le traversine laterali hanno bisogno di superfici più cedevoli che forniscano anche un supporto eccellente senza affondare’.

Le persone che dormono sul fianco tendono ad essere più mobili di notte perché cambiano posizione. Il trasferimento del movimento può anche diventare un problema quando ci sono due persone che condividono un letto.

I Migliori Materassi Per Chi Dorme Sul Fianco

In questa guida aggiornata al miglior materasso, abbiamo utilizzato questi requisiti per selezionare i migliori materassi online per traversine laterali in sei diverse categorie:

Scelta dell’editore: Puffy Royal

Miglior Innerspring: Saatva Classic

Il miglior materasso ad elica su misura/diviso

Miglior lattice: biancheria da letto Brooklyn

Il meglio per chi dorme sul fianco con mal di schiena: Nolah Original

Il miglior materasso Tempur-Pedic per chi dorme sul fianco Tempur-Pedic LUXEbreeze Soft

Traversine laterali: il miglior materasso di raffreddamento Purple Hybrid Premier

Il miglior materasso con punto di pressione per chi dorme sul fianco: Casper Nova

Di Cosa Hanno Bisogno Le Traversine Laterali In Un Materasso?

13 caratteristiche importanti da considerare quando si acquista un materasso online. (Vedi l’elenco completo).

Ma di questi, tre sono i più importanti per chi dorme sul fianco: supporto, fermezza e trasferimento di movimento.

1. Ottimo Supporto

Le traversine laterali hanno bisogno di un buon supporto.

Per eliminare i punti di pressione, soprattutto intorno al collo e ai fianchi, un buon sostegno si riferisce alla distribuzione del peso del corpo il più uniformemente possibile sul materasso.

È fondamentale che la colonna vertebrale, il collo e la schiena siano supportati nel corretto allineamento.

Traversine laterali: un materasso che non sostiene non è solo dannoso per te, ma anche per la tua salute.

2. Resistenza Ideale Del Materasso Per Chi Dorme Sul Fianco (da Morbido A Medio)

A causa dei contorni netti che devono essere supportati, un materasso da morbido a medio rigido è il migliore per la maggior parte delle persone che dormono sul fianco.

I materassini morbidi forniscono un affondamento per consentire il corretto contorno intorno alle regioni dell’anca e delle spalle.

Un materasso troppo rigido può far sì che fianchi e spalle non vi affondino. Ciò porterà a una posizione innaturale della colonna vertebrale, nonché a punti di pressione scomodi e pericolosi.

3. Trasferimento LimitedMotion

La maggior parte delle persone che dormono di lato si gira da un lato all’altro mentre dorme, di solito senza rendersene conto.

Per le coppie, questo può essere un vero problema, poiché lo spostamento da un lato del letto provoca un disturbo dall’altro lato.

Molti materassi disponibili online sono dotati di una tecnologia che limita il trasferimento di movimento.

Ad esempio, alcuni materassi utilizzano molle a spirale avvolte singolarmente, mentre altri utilizzano tipi speciali di schiuma per isolare i partner dai reciproci movimenti.

Naturalmente, queste non sono le uniche cose di cui le traversine laterali hanno bisogno in un materasso; sono importanti anche altri aspetti come il raffreddamento, la traspirabilità e il controllo dell’umidità.

Ma il supporto, la fermezza e il trasferimento di movimento sono i primi tre.

I materassi a trasferimento minimo di movimento riducono la possibilità che il tuo partner si alzi nel cuore della notte per svegliarti, cosa che le persone che dormono di lato fanno più spesso di altre.

1. Puffy Royal: Il Miglior Materasso Per Chi Dorme Sul Fianco

I materassi in memory foam sono generalmente i migliori per chi dorme sul fianco, grazie alla loro impareggiabile capacità di sagomare e alleviare la pressione.

Il Puffy Royal è uno dei materassi in memory foam più comodi per chi dorme sul fianco.

Con una sensazione media, il materasso Puffy Royal si adatta perfettamente alla tua spalla e all’anca, assicurandoti di non sentire alcun disagio su questi punti di pressione.

E poiché ha uno spessore di 36 cm, il tuo peso non ha importanza. Non affonderà sul fondo.

Il materasso Puffy Royal inizia con uno strato di memory foam in gel nella parte superiore. È morbido per fornire un sollievo immediato dalla pressione. Mantiene il materasso fresco grazie alla schiuma infusa di gel.

Il secondo strato È costituito da memory foam reattivo. Dà al materasso un po’ di rimbalzo e fornisce un contorno profondo mentre ti siedi nel materasso.

Il terzo strato è realizzato con polyfoam rinfrescante.

Successivamente, viene utilizzato uno strato di polyfoam con un design contorto per aumentare il flusso d’aria e il raffreddamento.

Inoltre, lo strato di transizione ha un design a zone che fornisce supporto mirato e sollievo dalla pressione. Ottieni più supporto quando ne hai bisogno, come la parte inferiore del corpo e sollievo dalla pressione, dove è più necessario, come le spalle.

Il design a zone migliora notevolmente il comfort e la qualità del sonno di chi dorme sul fianco.

Il materasso è progettato per adattarsi al tuo corpo come un guanto. Riduce i punti di pressione e garantisce un corretto allineamento della colonna vertebrale.

La profondità di 18 cm della base assicura che non affondi indipendentemente dal tuo peso. La base impedisce al materasso di affondare.

Puffy offre una garanzia a vita grazie alla sua base più spessa.

Sebbene il materasso Puffy Royal possa essere più costoso di altri materassi in memory foam, riteniamo che il comfort di lusso che offre valga il costo aggiuntivo. Molte traversine laterali hanno dormito sul materasso.

Ottieni anche una prova di 101 notti per dormire a casa, insieme a una garanzia a vita. La spedizione è gratuita all’interno degli Stati Uniti continentali.

2. Saatva Classic: Il Miglior Materasso A Molle Per Chi Dorme Sul Fianco

Per un certo periodo, i materassi a molle erano il tipo più popolare venduto.

Oggi, invece, hanno preso il timone i materassi in memory foam e in lattice.

Sebbene non siano più così popolari, i materassi a molle mantengono molti vantaggi rispetto alla schiuma. In genere forniscono un supporto eccellente, in particolare il supporto per i bordi. A differenza della maggior parte dei materassi in schiuma, i materassi a molle forniscono anche un notevole rimbalzo, che li rende il miglior tipo di materasso per il sesso.

Il nostro miglior materasso a molle per chi dorme sul fianco è Saatva Classic.

Saatva è anche proprietaria dei marchi di materassi Loom e Leaffoam.

Saatva è una delle aziende di materassi online più conosciute. Hanno speso molto per creare il materasso online a molle perfetto.

Per fornire un supporto e una durata eccezionali, il materasso Saatva Classic è dotato di un avanzato sistema coil-on-coil.

L’unità bobina inferiore a forma di clessidra è per il supporto fondamentale.

L’unità bobina superiore presenta bobine in acciaio avvolte singolarmente. Avvolgere la bobina in modo individuale aiuta il Saatva a modellarsi su qualsiasi forma del corpo, il che è importante per chi dorme sul fianco.

Un altro vantaggio del sistema bobina su bobina di Saatva è l’eliminazione quasi completa del trasferimento di movimento poiché il movimento non viene trasmesso da una singola bobina all’altra.

Saatva utilizza un sistema di supporto dual-edge per garantire che tutte le aree siano supportate. Ciò aumenta la superficie del sonno e previene eventuali cedimenti.

Ma ciò che rende il materasso Saatva uno dei materassi più comodi che abbiamo mai testato è il loro unico Euro pillow top. Chi dorme sul fianco troverà facile rimanere radicati e dormire sonni tranquilli grazie alla fodera in cotone biologico e all’imbottitura in peluche.

Tre Livelli Di Compattezza

Saatva offre tre livelli di fermezza: morbido morbido, rigido di lusso e fermo.

Per la maggior parte delle persone che dormono di lato, consigliamo l’azienda di lusso. Ha il perfetto equilibrio tra supporto e modellamento.

ThePlush Soft è un’ottima opzione se stai cercando qualcosa di extra morbido.

Saatva ha molte taglie disponibili, comprese quelle personalizzate. I prezzi partono da. Il materasso Queen Size più popolare è disponibile per l’acquisto online da Saatva.

I materassi Saatva includono una garanzia di 15 anni, un periodo di prova senza rischi di 120 notti e una garanzia superiore alla media.

Saatva normalmente non offre sconti o coupon. Troverai sempre il miglior prezzo sul loro sito web.

3. PlushBeds Botanical Bliss: Il Miglior Materasso In Lattice Organico Per Chi Dorme Sul Fianco

I materassi organici sono costruiti secondo standard più severi rispetto ad altri materassi.

Ogni fase del processo produttivo, dalla selezione delle materie prime all’assemblaggio finale, è attentamente monitorata per garantire che non vengano utilizzate sostanze chimiche dannose.

Il risultato è un materasso che fa bene alla salute e all’ambiente.

I materassi naturali e biologici sono anche più costosi.

Per la maggior parte delle persone che dormono di lato, il materasso in lattice organico PlushBedsBotanical Bliss è un’ottima scelta. È spesso raccomandato da chiropratici e specialisti ortopedici, grazie al suo eccellente livello di supporto e capacità di alleviare la pressione.

Il Botanical Bliss è dotato di una fodera traspirante in cotone biologico.

Sotto le fodere ci sono un coprimaterasso in pura lana Joma New Zealand, uno strato comfort in lattice Talalay e un’anima in lattice organico Dunlop. Questi materiali unici e organici offrono ulteriori vantaggi, poiché la lana Joma e il lattice Talalay sono entrambi resistenti agli acari della polvere e alle muffe. Joma Wool è anche naturalmente ignifuga.

Il Botanical Bliss esegue molto bene il controllo della temperatura, il supporto, il comfort e la traspirabilità.

Per quanto riguarda la fermezza, ci sono quattro livelli tra cui scegliere. Consigliamo il livello di consistenza morbida o media per chi dorme sul fianco.

Il materasso Botanical Bliss è disponibile in tutte le taglie, da Twin a California King. Il materasso Botanical Bliss è acquistabile sul sito PlushBeds.

Sì, è costoso per un materasso online ma non costoso (per niente) per uno biologico.

Le opzioni di divisione sono disponibili anche nelle taglie Queen, King e California King.

PlushBeds offre una generosa garanzia di 25 anni e un periodo di prova di 100 notti.

*Inserisci il codice SLPDLV050 al momento dell’ordine per risparmiare un extra

4. Materasso Helix: Il Miglior Materasso Per Dormire Su Misura/diviso Sul Lato

4 Materasso Helix Il Miglior Materasso Per Dormire Su Misuradiviso Sul Lato

Per coloro che hanno bisogno di un materasso su misura, Helix Mattress è la migliore opzione online.

Le coppie con diverse preferenze sui materassi spesso ordinano materassi divisi o personalizzati, perché il materasso può essere diviso con un lato più rigido o più morbido dell’altro.

L’esclusivo sistema di ordinazione online di Helix porta la personalizzazione a un livello superiore.

Un rapido questionario viene compilato dai clienti. Raccoglie informazioni chiave come altezza, peso, posizione del sonno e preferenze.

  1. Sensazione (da morbida a compatta).
  2. Supporto (da leggero a forte).
  3. Regolazione della temperatura (da lieve a fredda)
  4. modellamento o elasticità (da basso ad alto).

Queste risposte vengono utilizzate per creare un profilo del sonno unico che viene utilizzato per realizzare un materasso.

I materassi Helix su ordinazione vengono consegnati entro 7-10 giorni lavorativi dall’ordine. Questo è sorprendente se si considera il tempo necessario ad altre aziende di materassi online per offrire la personalizzazione.

Helix utilizza il lattice Dunlop per rimbalzo, flusso d’aria, microbobine per la distribuzione del peso, modellamento e supporto premium.

Helix vende tutti i formati di materassi standard, da Twin a California King, solo sul loro sito web. I prezzi vanno dalla media dei materassi online alla fascia alta. Più alto dei marchi d’occasione come Tuft e Needle, ma meno dei marchi di lussoNest, Saatva e Keetsa.

Ogni materasso Helix viene fornito con una garanzia standard di 10 anni e una prova di 100 giorni senza rischio di restituzione.

Al momento non ci sono sconti o coupon disponibili sul sito principale di Helix ma puoi utilizzare il nostro coupon esclusivo per decollare. Clicca sul coupon per saperne di più.

5. Alexander Signature Series (medio), Il Miglior Materasso In Memory Foam Per Chi Dorme Sul Fianco

Il memory foam è noto per la sua capacità di modellare il corpo, riducendo al minimo i punti di pressione e fornendo un supporto eccezionale.

Le persone che dormono sul fianco che cercano ottimi materassi in memory foam dovrebbero prendere in considerazione la serie Alexander Signature di Nest Bedding.

Consigliamo il livello themediumcomfort.

Nella serie Alexander Signature vengono utilizzati cinque strati di schiuma certificata CertiPUR US.

Una morbida fodera trapuntata di 4 cm conferisce al piano una sensazione confortevole e morbida.

Sotto la parte superiore, Nest aggiunge tre strati di schiume specializzate, tra cui:

  • Uno strato di memory foam in gel per controllare la temperatura
  • Strato in visco memory foam per supportare il contorno e il supporto.
  • L’esclusiva schiuma Smartflow Air Flow di Nest per supporto e traspirabilità.

Questo materasso offre prestazioni eccezionali in aree come il contorno, il supporto e la traspirazione.

È incluso anche lo strato di base di supporto Solid Edge, che è integrato nel materasso per limitare la depressione del bordo e fornire un supporto aggiuntivo per le coppie che dormono vicino al bordo.

Su una scala da 1 a 10, da rock-hard a cloud-soft, Alexander Signature Medium offre un livello di fermezza di 6 su 10. Questo è perfetto per la maggior parte delle persone che dormono di lato.

Sebbene la serie Alexander Signature abbia un prezzo leggermente più alto della Queen e della Twin, la California King è la più conveniente. Questo è leggermente più alto di molti materassi online ma ne vale la pena.

I materassi della serie Signature vengono forniti con una garanzia a vita, una garanzia di comfort a vita e una prova di 100 notti.

6.

Biancheria da letto Brooklyn: il miglior materasso in lattice per chi dorme sul fianco

Il lattice è un materiale importante per la produzione di materassi.

Si ritiene generalmente che il lattice fornisca un migliore controllo e supporto della temperatura. Il lattice ha anche un rimbalzo unico che non è presente nel memory foam.

Brooklyn Bedding’s è la nostra scelta migliore per un materasso in lattice per chi dorme sul fianco.

BB offre una varietà di livelli di comfort per i suoi materassi, inclusi rigidi, medi o morbidi. Consigliamo il morbido e il medio per chi dorme sul fianco.

Il materasso Brooklyn Bedding inizia con una fodera in cotone trapuntato ultra morbido e altamente traspirante nella parte superiore.

Il secondo strato di lattice Talalay fornisce il contorno e il supporto richiesti dalle traversine laterali.

Il terzo strato è uno strato di transizione in lattice Dunlop, che aggiunge supporto per garantire che i profili del corpo delle traversine laterali non affondino.

Per la base di fondazione, c’è uno strato di polyfoam ad alta densità, che assicura che il materasso duri per anni senza degradarsi o cedimenti.

Brooklyn Bedding fa un ottimo lavoro in tutte le aree a cui le traversine laterali si preoccupano di più: fermezza, trasferimento di movimento e supporto.

Viene offerto in molte taglie, tra cui una Queen Short, Full XL, Twin XL e una divisa California King ().

7. Nolah Original: Il Miglior Materasso Per Chi Dorme Sul Fianco Con Mal Di Schiena

Chi dorme sul fianco che soffre di mal di schiena dovrebbe trovare un equilibrio tra un sostegno deciso e un leggero sollievo dalla pressione. Il supporto extra è importante per mantenere la colonna vertebrale correttamente allineata e prevenire la pressione sulla schiena già dolorante.

Il materasso che meglio soddisfa queste condizioni è il materasso Nolah Original. Il materasso da 25 cm è composto da una combinazione di schiume dure e morbide. Perfetta sensazione media per chi dorme sul fianco che soffre di mal di schiena .

Nella parte superiore del materasso c’è uno strato di 5 cm di Nolah AirFoam Questa schiuma è speciale e ha lo stesso sollievo dalla pressione della schiuma di memoria ma senza la sensazione calda e molle.

Lo strato AirFoam fornisce un sollievo immediato dalla pressione per spalle, schiena, fianchi e altri punti di pressione.

Nolah AirFoam potrebbe non essere fresco come la schiuma di lattice, ma non è caldo come la schiuma di memoria.

Il secondo strato è di 3 cm di schiuma di transizione. È più solido ed elastico dello strato AirFoam per fornire supporto e reattività.

Questo strato distribuisce il peso corporeo e mantiene la colonna vertebrale in un corretto allineamento.

Il fondo del materasso ha una base in schiuma ad alta densità di 18 cm. Ciò fornisce un supporto di compressione profondo e assicura che il materasso non si pieghi (che può causare mal di schiena).

Gli strati sono ricoperti da una copertura in Tencel che assorbe l’umidità ed è traspirante.

Il materasso Nolah Original fornisce un supporto adeguato e un sollievo dalla pressione per aiutare a ridurre il mal di schiena. Il materasso è un po’ troppo caldo per chi ha il sonno caldo, quindi potresti prendere in considerazione un materasso rinfrescante o un’opzione diversa.

Il materasso Nolah viene fornito con un periodo di prova di 120 notti e una garanzia a vita.

8. Tempur-Pedic LUXEbreeze Soft: Miglior Materasso Tempur-Pedic Per Chi Dorme Sul Fianco

Tempur-Pedic produce alcuni dei materassi in memory foam più lussuosi sul mercato.

Chi dorme sul fianco troverà il materasso morbido Tempur-Pedic LUXEbreeze come il migliore. Il materasso da 33 cm fa di tutto per offrire l’esperienza di sonno più fresca e confortevole di qualsiasi materasso in memory foam.

Il produttore ha effettivamente misurato la differenza di temperatura tra i materassi LUXEbreeze e Tempur-ProAdapt e ha scoperto che LUXEbreeze dorme fino a 8 gradi in meno durante la notte.

Il tuo chilometraggio varierà a seconda di dove vivi e di quanto caldo dormi. Ma la maggior parte dei clienti gode di un raffreddamento molto migliore con LUXEbreeze rispetto ad altri materassi in memory foam.

Per mantenerti fresco, il materasso LUXEbreeze utilizza un sistema a 4 strati: una fodera traspirante Cool-to-the-touch ? materiale a cambiamento di fase che mantiene il materasso a un intervallo di temperatura costante, uno strato di schiuma ad alto flusso d’aria e uno strato di schiuma in memory allevia la pressione ventilato .

Tempur-Pedic ha due opzioni di comfort per il materasso LUXEbreeze: morbido o rigido. Per la maggior parte delle persone che dormono di lato, consigliamo LUXEbreeze Soft.

È estremamente morbido e avvolge i fianchi per alleviare la pressione.

Quando acquisti dal sito ufficiale, il materasso Tempur-PedicLUXEbreeze viene fornito con un periodo di prova di 90 notti e una garanzia di 10 anni.

9. Purple Hybrid Premier: Il Miglior Materasso Laterale Per Dormire

La mancanza di memory foam e la presenza di bobine tascabili che aumentano il flusso d’aria rendono il Purple Hybrid Premier la scelta migliore per chi dorme sul fianco che dorme caldo .

Invece della memory foam, Purple utilizza il famoso polimero iperelastico nello strato superiore. Il polimero simile al gel si adatta al tuo corpo e ha griglie che forniscono sollievo dalla pressione e supporto personalizzati.

Puoi scegliere un Purple Hybrid Premier con 8 cm o 10 cm dello speciale strato di polimero. Consigliamo l’opzione da 10 cm per le traversine laterali. Si sente più morbido e abbraccia meglio il lato del corpo per eliminare la pressione su fianchi e spalle.

Segue lo strato pocket coil, racchiuso tra due strati di schiuma poliuretanica da 3 cm. Lo strato della bobina tascabile di 19 cm fornisce un contorno extra e sostiene il peso corporeo per assicurarti di non affondare troppo in profondità.

Le bobine tascabili sono anche ottime per ventilare il materasso e prevenire l’accumulo di calore. Combinare le bobine tascabili con lo strato polimerico elastico non a ritenzione di calore significa che non è necessario indossare una coperta di notte e acquistare un topper rinfrescante.

La fodera elasticizzata traspirante ti aiuta anche a rimanere fresco e allontana il sudore sulla pelle.

Il materasso Purple Hybrid Premier viene fornito con una prova standard di 100 notti e una garanzia di 10 anni.

10. Casper Nova Hybrid: Miglior Materasso Con Punto Di Pressione Per Chi Dorme Sul Fianco

È necessario un ulteriore sollievo dalla pressione se si hanno fianchi o spalle ossuti.

Anche chi ha il sonno pesante ha bisogno di un materasso con un abbraccio più profondo per ridurre la pressione che il loro peso esercita sul materasso.

La nostra migliore raccomandazione è il materasso ibrido Casper Nova.

Il Casper Nova non si basa solo su una morbida schiuma per proteggere spalle e fianchi da troppa pressione; utilizza anche un design a zone per migliorare il contorno del corpo.

Le zone di supporto sono presenti sia nel secondo che nel terzo strato di schiuma. Il secondo strato di schiuma AirScape ha tre zone . È più morbido sotto le spalle e leggermente più solido sotto i fianchi. Ciò manterrà la schiena dritta.

Il terzo strato di memory foam ha sette zone che possono essere utilizzate per colpire aree specifiche del tuo corpo in modo più preciso. Questo strato si trova sotto i fianchi, le spalle e la parte inferiore del corpo. Fornisce sollievo dalla pressione proprio dove ne hai bisogno.

A sandwich questi due strati è uno strato superiore di Poly Foam ventilato e una base a molla con bordo in schiuma di supporto del bordo .

La schiuma e le molle ventilate sono l’ideale per mantenerti fresco durante tutto l’anno.

I materassi Casper Nova vengono forniti con una prova di 100 notti e una garanzia di 10 anni.

Miglior Tipo Di Materasso Per Traversine Laterali

Materassi Ibridi

I materassi ibridi hanno una sezione comfort spessa in schiuma spessa e una base spessa di bobine. Sebbene i materassi ibridi forniscano un supporto eccellente grazie alla base a molle, a volte possono mancare di sollievo dalla pressione, caratteristica importante per chi dorme sul fianco.

Per assicurarti di ottenere un adeguato sollievo dal punto di pressione, cerca un materasso ibrido con strati di schiuma spessi e morbidi sopra. Chi dorme sul fianco troverà un materasso ibrido con uno strato superiore in memory foam particolarmente confortevole.

Inoltre, i materassi pillow top offrono un grande sollievo dalla pressione.

Materassi in schiuma

I materassi in schiuma, in particolare quelli con uno strato di memory foam, offrono un abbraccio che allevia la pressione del corpo, difficile da trovare in altri tipi di materassi.

Gli strati inferiori più rigidi e più densi forniscono molto supporto.

I due aspetti negativi dei materassi in schiuma sono la mancanza di elasticità (dannosa per il sesso e il cambio di posizione del sonno) e la tendenza al surriscaldamento.

Materassi In Lattice

Materassi in lattice

Può essere difficile trovare un materasso in lattice che sia abbastanza morbido da fornire sollievo dalla pressione sotto l’anca e la spalla. La maggior parte dei materassi in lattice si trova all’estremità della bilancia.

Ma puoi ancora trovare materassi in lattice medio, solitamente realizzati con lattice Talalay. Questi materassi hanno più elasticità, rendendoli comodi per chi dorme di lato.

I materassi in lattice sono estremamente freschi e hanno un piacevole rimbalzo, rendendo facile girarsi nel letto.

Materassi A Molle

Non raccomandiamo materassi a molle per traversine laterali . Le molle sono ricoperte solo da un sottile strato di schiuma, in modo che tu possa sentirle affondare nei fianchi o nelle spalle.

Se devi assolutamente acquistare un materasso a molle, acquista anche un topper in memory foam.

Materassino

Sebbene non siano adatti per un uso a lungo termine, i materassi e i materassini offrono un supporto decente e un sollievo dalla pressione.

Se hai bisogno di un materasso su cui appoggiarti per un breve periodo, un materasso gonfiabile è una buona scelta. Alla giusta pressione, sostiene la schiena ed è facile sui fianchi e sulle spalle.

Come Valutiamo I Materassi Per Le Traversine Laterali

Ecco i 13 fattori che cercheranno nei materassi quando li valutiamo:

1. 1.

Casper e Saatva sono spesso accreditati per aver istigato la moderna rivoluzione dei materassi online. Ci sono molti marchi che vendono materassi di qualità oggi.

Alcuni dei migliori marchi includono Brooklyn Bedding, Casper, Saatva, Nest bedding, Leesa e Keetsa. Alcune sono aziende affermate come Saatva, mentre la maggior parte sono startup come Casper.

A parità di condizioni, preferiamo i marchi affermati alle startup perché le loro garanzie hanno più esperienza e capitale alle spalle.

2. 2.

I materassi online sono in genere dal 30 al 50 percento più economici dei materassi acquistati in negozio. I materassi che sono sia di alta qualità che convenienti sono ciò che miriamo a valutare. Prendiamo in considerazione anche eventuali coupon o sconti offerti dalle aziende.

3. Scelte Di Fermezza E Comfort

Ci sono molte aziende di materassi online oggi. Le traversine laterali possono facilmente trovare il loro perfetto livello di fermezza per garantire il massimo comfort durante il sonno.

4. Costruzione Di Un Materasso

Il modo in cui è costruito un materasso contribuisce notevolmente all’esperienza del sonno e alla sua vita utile. Cerchiamo cose come i materiali utilizzati, il numero e la funzione dei diversi strati e qualsiasi tecnologia unica utilizzata.

5. Trasferimento Di Calore

L’intervallo di temperatura corretto per un sonno adeguato è da mite a fresco. Per fare ciò, un materasso deve dissipare il calore dalla superficie in modo efficiente.

6. 6.

Il trasferimento del movimento è una questione importante per molte coppie che dormono insieme. È meno probabile che il trasferimento del movimento si verifichi da un lato all’altro del materasso. Ciò riduce la probabilità che un partner disturbi l’altro.

7. Affondamento

Le traversine laterali in genere richiedono più affondamento rispetto alle traversine sulla schiena e sullo stomaco. Abbiamo scoperto che l’affondamento di un materasso la dice lunga sul suo comfort.

8. Ecocompatibilità

I materiali organici ed eco-compatibili non fanno solo bene all’ambiente, ma anche alla salute e al benessere di chi ci dorme sopra. Sebbene non tutti i materassi online saranno certificati biologici, la maggior parte dei materassi è certificata CertiPUR. Ciò significa che non contengono sostanze chimiche pericolose.

9. Degassamento

Sebbene non sia pericoloso, la fuoriuscita di gas può essere un fastidio per le persone sensibili all’odore. Dopo il disimballaggio, controlliamo la fuoriuscita di gas dei materassi. Mentre i materassi in schiuma si decomprimono, produrranno un po’ di fuoriuscita di gas. I materassi a molle non emettono gas.

10. 10.

Uno dei principali vantaggi dell’acquisto di un materasso online è che tu e il tuo partner avete tutto il tempo per provarlo a casa vostra. Lo standard del settore è di 100 giorni. Tuttavia, può essere a partire da 75 giorni o fino a 200 (più di sei mesi). Questi sono i più comuni.

11. 11.

La maggior parte delle aziende di materassi online offre una politica di restituzione senza rischi e fornisce ritiri gratuiti per la restituzione. È tuttavia importante comprendere la politica di restituzione di un venditore specifico prima dell’acquisto perché alcune aziende non accetteranno un reso a meno che il materasso non sia stato utilizzato per un numero minimo di notti. Altre aziende potrebbero non accettare un reso se c’è un particolare tipo di danno al materasso.

12. Garanzia

Il miglior indicatore della fiducia di un’azienda nei suoi prodotti è la sua garanzia. La maggior parte delle garanzie ha una durata di dieci anni. Alcune garanzie sono per 15, 20 o 25 anni. Le garanzie si differenziano principalmente per i tipi di danni coperti e se la garanzia è proporzionale (il valore del rimborso diminuisce nel tempo) o meno.

13. Consegna E Installazione

Quanti giorni ci vogliono per consegnare il materasso? C’è un costo di spedizione? L’azienda è disposta ad aiutare con l’installazione del materasso (servizio guanti bianchi), senza alcun costo? Queste sono solo alcune delle domande che ci poniamo quando valutiamo i materassi per la consegna o la configurazione.

Guarda i miei prodotti preferiti del 2021!

Seleziona una lista >MaterassiToppers & PadsCooling/HeatingCusciniLenzuola

Tocca una scheda in alto per visualizzare le mie scelte migliori per quella categoria.

Degli oltre 60 letti che ho recensito, questi sono i miei preferiti attuali:

Il modo migliore per rinfrescare il letto è con coprimaterassi e imbottiture.

I sistemi di raffreddamento/riscaldamento del letto hanno fatto molta strada, specialmente il BedJet, il mio preferito.

Questi cuscini sono ottimi per alleviare il dolore alla spalla e al collo.

Questi set di lenzuola di lusso sono i miei preferiti online:

I fogli di raso Parachutes sono i migliori per esigenze specifiche. Lenzuola di lino Brooklinens Lenzuola organiche di lusso: Lenzuola organiche Saatva Lofton. Lenzuola in percalle traspirante/freddo realizzate con Parachute e Brooklinen.