Questa Guida Ti Aiuterà A Cambiare E Lavare Le Lenzuola

Biancheria Da Letto Pulita Cosa Devi Sapere:

Guida Alla Camera Da Letto Feng Shui

Quanto spesso dovresti cambiare o lavare le lenzuola?

Ogni 1-2 settimane. All’inizio questo può sembrare molto frequente se non lavi le lenzuola così spesso. Quando inizi a pensare a quante ore trascorriamo dormendo nei nostri letti ogni notte, diventa chiaro che questo non è un problema. Diventa davvero chiaro che abbiamo davvero bisogno di lavare le lenzuola almeno ogni due settimane.

Con le famiglie, a volte la lavatrice viene supportata con tutto il bucato che deve essere fatto. Ecco perché è una buona idea avere lenzuola extra per ogni letto della casa. Ciò ti consentirà di cambiare le lenzuola a settimane alterne, invece di lavare lo stesso set di lenzuola settimanalmente. In questo modo sarà più facile lavare le lenzuola e ne prolungherà la vita poiché vengono utilizzate meno spesso.

Anche i tuoi cuscini devono rimanere puliti, scopri di più nel nostro post: Come pulire i tuoi cuscini e mantenerli freschi

Segui le istruzioni per la cura

Potrebbe sorprenderti vedere come diverse istruzioni per la cura possono cercare materiali e fogli diversi. Ti consigliamo di leggere attentamente le istruzioni per la cura. Lenzuola e puro cotone spesso sconsigliano l’uso di ammorbidenti in quanto possono ostruire i pori delle fibre e rendere le lenzuola meno traspiranti. Mentre i poliesteri sconsigliano l’uso di candeggina in quanto può danneggiare il materiale. Ogni articolo di biancheria da letto è unico.

Alcuni prodotti per la biancheria da letto non sono più restituibili dopo essere stati lavati. Quindi assicurati di provare le lenzuola sul letto prima di lavarle e assicurati di seguire anche le istruzioni per l’asciugatura.

Spogliarello per il bucato Cosa devi sapere:

I social media sono esplosi con video di persone che spogliano i loro presunti panni puliti. Dopo aver immerso i vestiti per un po’, vedrai una vasca piena di acqua torbida.

Funzionerà meglio con il cotone. È ottimo sia per gli asciugamani che per le lenzuola. È sicuro da usare nella biancheria da letto.

Avere un letto pulito può davvero aiutarti a dormire. Leggi di più nel nostro post Come una camera da letto pulita può aiutarti a dormire meglio

Lavaggio e asciugatura ecologici

Esistono diversi modi per lavare la biancheria da letto in modo ecologico. Il primo è generalmente lavare e asciugare meno spesso. Dovrebbe essere fatto ogni due o tre settimane. Per mantenere le lenzuola il più pulite e fresche possibile, assicurati di andare a letto dopo esserti lavato.

Fai attenzione al detersivo, agli ammorbidenti e agli altri prodotti che usi. Si consiglia di appendere l’asciugatura quando possibile. Se hai intenzione di usare l’asciugatrice, usa un’impostazione bassa e usa le palline di lana per l’asciugatrice invece dei fogli per l’asciugatrice monouso.

Se hai vestiti o biancheria con poliestere o qualsiasi altra cosa che emetta microplastiche. Suggeriamo di utilizzare un sacchetto di lino realizzato per trattenere la micro plastica. Questi sacchetti possono trattenere la microplastica e non vengono reimmessi nel sistema idrico. Invece, possono essere adeguatamente smaltiti.

Hai bisogno di una lavanderia a secco? Ora puoi trovare lavanderie a secco ecologiche che non utilizzano sostanze chimiche dannose. Questo potrebbe essere un intero post da solo. Ci auguriamo che questi suggerimenti siano utili.

Stai cercando di creare una camera da letto ecologica? Amerai la nostra guida, Come creare una camera da letto sostenibile al 100%

Hai bisogno di lavare lenzuola nuove?

Lavare le lenzuola prima dell’uso è in genere una buona regola empirica. Dovresti lavare le lenzuola prima di indossarle. Se non sei sicuro che valga la pena conservare le lenzuola, è una buona idea controllare la politica di restituzione prima del lavaggio. Molte marche non accettano resi una volta che le lenzuola sono state lavate e asciugate.

Ti consigliamo inoltre di eseguire un controllo di vestibilità prima di lavare e asciugare per assicurarti che le lenzuola si adattino correttamente al tuo materasso prima di seguire le istruzioni di lavaggio e asciugatura. Una volta accertato che questi fogli siano adatti a te, ti consigliamo di lavarli secondo le istruzioni prima di utilizzarli.

Suggerimenti E Trucchi Per Risparmiare Tempo

Metodo del piumino arrotolabile:

Quando abbiamo visto per la prima volta questo metodo di mettere un copripiumino su un inserto, era onestamente difficile credere che funzionasse davvero.

Sembra una specie di trucco magico dell’occhio. Non è l’unico modo per indossare un copripiumino. L’abbiamo provato noi stessi. È così facile e richiede meno tempo che capovolgere la fodera o provare a mettere il piumino come un enorme cuscino. È così facile che può essere fatto da una sola persona.

Per arrotolare il piumone, segui questi passaggi. Appoggia il copripiumino sul letto, con l’interno rivolto verso l’alto. Metti il piumino sopra la fodera. Quindi arrotolare il piumino partendo dall’estremità chiusa del piumino e procedendo verso l’estremità aperta della fodera. Rotola oltre l’apertura. Apri l’estremità del copripiumino e fai scorrere l’intero pacchetto arrotolato all’interno.

Quindi srotola semplicemente il piumino e distendilo! All’inizio sembra complicato, ma ti promettiamo che dopo averlo fatto non tornerai mai più al vecchio metodo.

Non sei sicuro se dovresti usare un piumino o un piumino. Scopri la differenza tra un piumino e un piumino nel nostro post, piumino contro piumino: qual è la differenza?

Hack del lenzuolo con angoli pieghevoli:

È notoriamente difficile piegare le lenzuola con angoli. A causa dei loro angoli elastici arrotolati, la maggior parte delle pieghe normali diventano goffe palline di fogli. Il trucco per ottenere un ottimo lenzuolo con angoli piegato è squadrare gli angoli prima di piegare l’intero lenzuolo.

Stendi il lenzuolo con angoli piatto con il lato elastico rivolto verso l’alto. Quindi piegare i lati verso il centro fino a ottenere una forma rettangolare. Piega i lati verso il centro fino a ottenere una forma rettangolare. Ciò contribuirà a garantire una buona piegatura che si impila bene.

Più set di fogli:

Ti consigliamo di avere almeno due set per ogni letto per ridurre il tempo necessario per lavare la biancheria da letto. In questo modo, se si verifica una fuoriuscita sul letto appena prima di andare a dormire, puoi comunque cambiarti con lenzuola pulite e asciutte senza aspettare che la lavatrice e l’asciugatrice finiscano.

Questo ti permette di prenderti il tuo tempo e lavare le lenzuola quando ne hai la possibilità, piuttosto che doverlo fare immediatamente per mettere le lenzuola sul letto prima di andare a dormire.

Fogli tascabili profondi

Il tuo lenzuolo con angoli è troppo piccolo per adattarsi al tuo materasso alto. Questo non è solo odioso da affrontare, ma è anche sgradevole da guardare e richiede costantemente di tirare l’estremità delle lenzuola per tenerle al sicuro sul letto.

Dovresti invece investire in fogli con tasche profonde. Fai qualche ricerca per vedere se le misure delle lenzuola si adattano o meno al tuo materasso. I fogli Quick Zip sono un’ottima scelta. La parte superiore del lenzuolo con angoli si stacca per una facile pulizia. Non abbiamo mai avuto lenzuola così avvolgenti. Seriamente, queste lenzuola copriranno praticamente qualsiasi materasso spesso.

Ecco alcuni motivi per lavare le lenzuola più spesso:

Potrebbe essere necessario lavare le lenzuola una volta alla settimana, a seconda della frequenza con cui usi il letto. Potrebbe essere necessario lavare le lenzuola solo una volta alla settimana se sei una persona pulita che non mangia a letto e fa una doccia prima di andare a letto. Di seguito sono riportate alcune delle attività in cui consigliamo di lavare le lenzuola più frequentemente.

  • Animali domestici che dormono nel tuo letto
  • Dormire in The Nude
  • Mangiare/Bere a Letto
  • Sudorazione eccessiva
  • Dormire senza lavarsi i capelli/la pelle
  • Allergie e asma:
  • Incontri intimi a letto

I migliori fogli per te:

Come Cambiare E Lavare Le Lenzuola

Può essere fin troppo facile lasciare che il lavaggio delle lenzuola resti nel dimenticatoio. È facile dimenticarsene. La biancheria da letto pulita non solo ti fa sentire più a tuo agio, ma aiuta anche con l’igiene e la salute. La nostra regola generale è quella di lavare o cambiare la biancheria da letto con lenzuola pulite ogni 1-2 settimane. L’uso di questa regola ti aiuterà a non svegliarti mai con lenzuola che non sono state lavate per mesi e mesi.

Questi suggerimenti e trucchi ti aiuteranno a mantenere il tuo letto più fresco e pulito. Mentre lo rendono un po’ più facile da gestire su base regolare.